ilopan
0
Altrove c'è pure la Yaris sedan che è anche bella secondo me.Dermatrans ha scritto:ilopan ha scritto:In Belgio si vende la Corolla Sedan.Dermatrans ha scritto:xdelta15 ha scritto:A marzo 2016 prevista la commercializzazione della Fiat Aegea tre volumi.
Spero che questa mossa trascini gli altri costruttori ad importare le loro sedan!
Guarda, sono d'accordo con te su tutti i fronti. Anche io trovo che le sedan siano le auto per antonomasia in quanto vanno incontro a tutte le esigenze che un conducente possa cercare da un'autovettura.
Detto questo, la Fiat Tipo sta riscuotendo un ottimo successo di vendite. Ora c'è solo da aspettare e sperare che le altre case aprano gli occhi e inizino a proporre tre volumi.
Guarda caso tra le auto più vendute al mondo troviamo proprio la Corolla e la Camry (due sedan...chissà come mai.......)
Qui in Europa si vende, quindi Toyota EUROPE la importa e c'avanza il resto.
E' il nostro mercato quello anomalo.
https://fr.toyota.be/modeles/corolla/index.json
Sì lo so, la vendono anche in Germania.
Io vivo in Svizzera, e purtroppo neanche qui viene proposta nella flotta. Mi chiedo davvero su quale criterio si basino per proporre o meno un modello in un determinato Paese.
Per esempio qui in Svizzera le sedan si usano parecchio e Toyota è un marchio apprezzatissimo...quindi non capisco perchè non debbano proporre la Corolla (o meglio ancora la Camry che personalmente preferisco come linee) e il Paese affianco invece la commercializza.
Roba da matti...
Giorni fa ho già scritto a Toyota Italia sulla loro pagina facebook per chiedere come mai la scelta di non proporre sedan in Italia...la loro tipica risposta è "Dipende dalle esigenze di mercato".
Secondo me sono tutte palle: se non dai la possibilità al cliente di scegliere e si elimina una volta per tutte questo stramaledettissimo presupposto che le sedan in Italia non vendono, vedrai se vanno.
In Italia vedi poche sedan dai prezzi contenuti (escludendo BMW, Audi e compagnia a briscola che hanno comunque un costo importante..) perchè TUTTE le case hanno paura di osare. Le uniche proposte sono la Chevy Cruze, la Mazda 6, la Fiat Tipo....basta, non me ne vengono in mente altre. Al cliente non gli si da la possibilità di scegliere per cui predilige sempre le "solite"...
Sono cose che mi fanno davvero arrabbiare. Ad esempio in Russia, tanto per dire, commercializzano la Mazda 3 Sedan che, a mio avviso, è stupenda, dinamica, elegante...una vera berlina. E in Italia? Chiaramente no.
Evidentemente le famose esigenze di mercato, sono i costi esagerati di importazione e di gestione rispetto ai numeri (ipotetici) di vendita.
Sembra che il nostro mercato non voglia sedan.
La Avensis, ad esempio, andava solo SW.