Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

corolla diesel tagliando dei 105000

corolla diesel tagliando dei 105000 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fedeicob

    fedeicob

    Iscritto:
    1238605285
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Prima di tutto buon giorno al nuovo forum
    Sono possessore di una corolla sw dwl 2003, km 105000 di cui sono soddisfatto.
    Fino ai 75000km il tagliando l'ho fatto in toyota o ad un meccanico covenzionato toyota.
    Ai 90000 mi sono cambiato io l'olio ed il filtro olio (5W/30 da supermercato a meno di 5 euro litro) mentre a 105000 l'ho portato dal mio meccanico di fiducia che di solito è abbastanza onesto ma vorrei che mi confermiate certi prezzi, non si s ekui è statao caro ma rispetto al tagliando dei 75000 i prezzi dei siingoli pezzi cambiati mi sembra decisamnete aumentato
    Per farla breve
    Sostuzione

    5,5 litri Olio 5/30 75e
    Filtro Olio 26e
    Filtro Aria 22e
    Filtro Gasolio 25e
    Filtro Antipolline 23e
    pastiglie amteriori 85
    pastiglie posteriori 58
    2 cinghili 55
    cinghia di distribuzione 84
    ricarica condizionatore 50
    Manodopera 210

    Praticamente 720 euro

    E' corretto? Mi sembra una enormita
    ciao
     
  2. The.Tramp

    The.Tramp

    Iscritto:
    1238544174
    Messaggi:
    4.217
    Piaciuto:
    2
    Ti ha fatto tanti lavori......

    Tagliando, freni Ant, e Post (erano da cambiare?)
    Cinghia di distribuzione (non è a catena?)
    Tutti i filtri.
     
  3. fedeicob

    fedeicob

    Iscritto:
    1238605285
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Si parecchi lavori, le pastiglie erano da cambiare, le abbiamo controllate insieme, certo sono piu di 700 euro
     
  4. The.Tramp

    The.Tramp

    Iscritto:
    1238544174
    Messaggi:
    4.217
    Piaciuto:
    2
    Un tagliando dal genere, in casa VW, erano oltre i 1000.

    Cmq ora ti fa altri 100.000 km. Non sono 0,68 centesimi al km.
     
  5. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    La spesa non è bassa ma per quei lavori ci sta tutta. Concordo anche io con il fatto che in altre officine avresti spesso di più. Magari avresti potuto spendere di meno ma non mi sembra un prezzo da furto. L'iva è compresa nei 720 giusto?
     
  6. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    è una vera rapina...per poi cosa?un normale tagliando con sotituzione della cinghia...e poi 210? di manodopera?????ma quanto ci hanno messo 5 ore per farlo????che ladro...vergogna...l'olio l'hai pagato 15? il mio meccanico me lo mette 12?...
     
  7. The.Tramp

    The.Tramp

    Iscritto:
    1238544174
    Messaggi:
    4.217
    Piaciuto:
    2
    Non so che macchina hai, ma spero che sia una VW così rido quando ti presentano il tuo conto....

    5 ore sono giuste dato che hanno anche fatto le 4 ruote con i freni. (uno spurgo ci stava).

    Non so che olio mette il tuo meccanico ma il 5W30 mi sa di totalmente sintetico. E ha pagato 13,33? e non 15. (vuoi una clacolatrice?)
     
  8. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    il mio meccanico mette un olio molto denso con cui ci si perocrrono tranquillamente 30.000 km ma non mi ricordo di preciso quale (e cmq il prezzo che mi fa è perchè è mio amico)...per il resto non piango proprio anzi me le rido alla grande perchè ho una fiat e il tagliando più costoso è stato 290? (perchè ho messo filtro sportivo e pasticche racing che costavano il doppio degli originali)...la manodopera me la mette 40? l'ora ma spesso ha lavorato più di un'ora e mi ha fatto pagare solo 40?...la diagnosi poi me la fa gratis...non so se hai mai visto fare un tagliando dal vivo...ti assicuro che 5 ore sono un eternità...poi ho visto che ha cambiato il filtro antipolline, ma era strettamente necessario caricare l'aria condizionata?ho dei dubbi...
     
  9. The.Tramp

    The.Tramp

    Iscritto:
    1238544174
    Messaggi:
    4.217
    Piaciuto:
    2
    Un olio "molto denso" non dice nulla, potrebbe essere qualunque porcheria minerale che costerebbe 9,90? per una tanica da 5 litri dal grande distributore di fiducia.

    Un olio molto denso è l'ultima cosa che metterei nel mio motore.

    La ricarica, ogni due anni andrebbe controllata, a 100.000km ci starebbe, non sappiamo quanto tempo è passato e se è la prima volta.

    Ti suggeriesco di darti una clamata prima di chiamare qualcuno "ladro".

    Cmq tutti i miei tagliandi sono sempre stati entro le due ore e il più caro era di 290? perché han vambiato le camdele a 90.000 km. Ora ne ho 140.000 e non ho una cinghia da cambiare.... :D
     
  10. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    non credo che sia un olio porcheria visto che è un preparatore anche di moto per andare in pista...ed è un carissimo amico...anche io non ho sostituito nessuna cinghia perchè ho la catena (ed ho 130.000 km)..."ladro" intendevo sulla manodopera non sui prezzi dei singoli componenti..uno va dal meccancio di fiducia per risparmaire ma in questo caso non è stato cosi...tutto qui....se andava in toyota spendeva uguale o forse meno...
     
  11. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Devo dire che hai capito tutto dei lavori fatti dal nostro amico. Chiaramente il tuo "amico" meccanico a te ti fa un prezzo di favore mentre gli altri li mette a 90° vero? Ad ogni modo il tuo meccanico ti fa un intervento ma 99 su 100 non ti da la fattura, 99 su 100 non ti da la garanzia del lavoro e 99 su 100 ti fa quei lavori che tu gli richiedi senza preoccuparsi di verificare il resto. D'altra parte gli amici meccanici sono quelli che cambiano olio e filtri, controllano che non ci siano perdite e le pastiglie freno si cambiano solo quando grattano il disco. La mia assistenza è differente.
     
  12. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    a me fa un prezzo di favore sull'olio, perchè i pezzi di ricambio i prezzi sono gli stessi per tutti...i freni me li controlla sempre qualche giorno prima di fare l'ordine per vedere lo stato di usura, idem per i dischi, non mi fa spendere i soldi a buffo...e non mi chiede 210? di manodopera...poi io ho 130.000 km e la macchina è perfetta e non ha mai dato problemi, la garanzia che mi da è che sono più di 20 anni che fa questo mestiere e che gran parte delle auto che ha sono auto in garanzia (e non credo che siano tutti deficienti a portare le auto li da lui)...fa regolare fattura e ricevuta...quindi prima di dire stupidaggini conta fino a 10 grazie.
     
  13. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Il mondo è bello perché ci si piglia per il culo con il sorriso stampato in faccia.
    Conto fino a 10 tranquillo ...... tu intanto conta fino a 11 prima di sentirti speciale per un meccanico che fa soltanto il suo lavoro. Ciò che scrivi è ciò che scrivono tutti quelli che vanno dal loro meccanico che guarda caso è sempre un amico.
     
  14. The.Tramp

    The.Tramp

    Iscritto:
    1238544174
    Messaggi:
    4.217
    Piaciuto:
    2
    Intanto non sappiamo che razza di olio denso (che non è una buona cosa, l'olio denso) gli mette nel motore.....
     
  15. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    io non mi sento speciale ma semplicemnte non vado in un officina per farmi prendere per il collo e regalare i soldi a qualcuno tutto qui...mi informero sull'olio che mettono...così almeno vi toglierò questo dubbio atroce che non vi fa dormire la notte...e ripeto non ho mai avuto problemi e non ho mai rabboccato l'olio sulla mia auto...e poi tra l'altro a voi chi vi dice che il meccanico vi mette il 5w30 piuttosto che un altro????'solo perchè c'è scritto sulla fattura????fatela finita per favore...e sorattutto che ne sapete voi che il meccanco ha lavorato effettivamente 3/4/5 ore????siete li davanti a guardarlo????andate dove vi pare ma poi non ventie a piangere sul forum che avete pagato tanto allora...
     

Condividi questa Pagina