Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Corolla berlina: che aumento!

Corolla berlina: che aumento! | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.329
    Piaciuto:
    1.082
    ecco appunto sono bravi a disegnare le world car. Ma i gusti europei sono tra i piu' esigenti del mercato automobilistico , che sia la piu' venduta al mondo frega poco.
    Avranno fatto bene i loro conti sicuramente, ma a 33k scontati si apre il mondo anche roba premium.
    28000 euro per un CHR base e' un affarone ai prezzi della Corolla.
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.756
    Piaciuto:
    5.100
    Comu
    Penso che a Toyota, dell'Italia, interessi il giusto.
    RAV 4 e Corolla sono le due auto più vendute al mondo quindi, evidentemente, sanno fare il loro mestiere.
     
    A roby71-4795 piace questo elemento.
  3. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.879
    Piaciuto:
    1.891
    Io sono alla quarta Toyota acquistata e l'estetica non è mai stata una mia priorità; guardo principalmente altro, in un'auto.
    Comunque, la Corolla TS mi piace anche a livello estetico.
     
  4. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    Aggiungo che in paesi come l'Africa ormai il mercato auto è in mano a Toyota, tranne qualche vecchissimo Land Rover.
    L'ho visto in Tanzania, ma lo stesso vale per Namibia Botswana, Sudafrica, ecc.) nei parchi girano solo Toyota Land Cruiser passo lungo modificate per l'esigenza ( quelle usate solo per il safari sono addirittura elettriche ).
    Anche le auto non 4x4 sono quasi tutte Toyota.
     
  5. gsr600

    gsr600

    Iscritto:
    1636232361
    Messaggi:
    186
    Piaciuto:
    88
    Comprare un full hibryd, vuol dire comprare una auto con molti più componenti sotto il cofano ed i prezzi vanno di conseguenza.
    Toyota se confrontata ad altri sistemi full hibryd rimane competitivissima e si è potuta permettere (secondo me) il lusso di aumentare i prezzi restando concorrenziale. Se guardiamo sistemi full hibryd, Honda HRV è in linea con corolla, Juke ed s-cross costano più di Yaris cross, e vedendo i prezzi della Juke ho paura di guardare il listino della quashqai... :) secondo me chi ha comprato auto nuova fino allo scorso anno ha fatto bene e se vuole rivende al prezzo che ha acquistato o forse più, tenendo conto dei tempi di consegna del nuovo...
    Molti dicono che ora non è il momento migliore per cambiare auto e sono d'accordo, infatti mi tengo la mia Toyota Auris di 14 anni che facendo gli scongiuri va ancora una meraviglia, ma se guardo al futuro sono pessimista, mi sembra che ogni anno se voglio cambiare auto devo scendere di segmento e ambizioni e forse tra qualche anno non potrò permettermi nemmeno una panda nuova...
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. SmauMax

    SmauMax

    Iscritto:
    1529325614
    Messaggi:
    336
    Piaciuto:
    77
    Farina e latte sono passati da 0.90 ad 1.40/50....4000 euro in più su 33.000, considerando l'aumento di qualsiasi cosa al mondo, non lo vedo poi così assurdo e sconsiderato....e le auto non sono un bene di primaria importanza, ti tieni la tua e gliela lasci nello showroom in bella vista
     
  7. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.963
    Piaciuto:
    78
    Ciò che sta accadendo attualmente non è una situazione normale. Ma la cosa grave è che le conseguenze di questa situazione rimarranno anche dopo la quiete che sicuramente arriverà, quando non si sa.

    l'aumento dei prezzi delle auto non riguarda solo quelle full Hybrid, ma anche le normali auto con i "vecchi" motori benzina e diesel ( sul quale ne dicono peste e corna, tra aumenti dei costi alla pompa, alla dismissione fra qualche decina di anni fino ad utilizzare ogni sorta di normativa per disincentivarne l'uso).

    Basti pensare che una "banale" focus diesel viene tra i 28.000 e i 30.000€. Stessi prezzi per le auto della medesima categoria. Non ho guardato ai listini di Audi e "la casa del popolo" per A3 e Golf, ma credo che superino abbondantemente i 30.000€.

    Parliamo di normali classi C che prima della pandemia tali prezzi erano riservati a modelli di categoria superiore.

    Io non so se la macchina diverrà un lusso, di certo se continuano ad aumentare i prezzi in maniera spropositata penso che sia normale pensarlo, ma alle case automobilistiche conviene che le auto diventino sempre più un bene riservato a pochi?

    Onestamente ne ignoro i motivi. Converrà questo aumento spropositato ai danni della maggior parte degli automobilisti, riservando così l'auto ad una cerchia ristretta?

    Io non lo so ma per logica direi proprio di no.
     
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2022
  8. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.919
    Piaciuto:
    725
    Concordo in pieno, però penso che alle case convenga eccome, con tutto questo teatrino i margini per ogni auto salgono e spendono anche meno se la produzione di contrae entro certi limiti, che di sicuro hanno attentamente vagliato. Oltretutto nelle varie ibride/elettriche la fuffa aggiunta è tutta elettronica che ha costo più basso di quella meccanica ma valore percepito più alto, il che consente di aumentare ancor di più gli utili.
    Se poi le vendite cadono al di sotto della soglia stabilita può sempre scattare il piagnisteo per i vari bonus e a posto così.
     
  9. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.963
    Piaciuto:
    78
    Hai detto bene, è tutta fuffa.
    Personalmente credo, passatemi i termini, che il mondo automobilistico, in virtù della situazione mondiale, stia sottoponendo, con il bene placido dei politici magnoni, alla più grande truffa del secondo noi poveri automobilistici.

    Basti pensare all'elettrico, sia in termini di inquinamento sia per il costo che oggi sta avendo l'elettricità. Per cosa poi? Per una vettura che sembra un frollino con nessun piacere alla guida. Tutta elettronica e connettività.
    A prezzi spropositati.
    Come avverrà lo smaltimento delle batterie e il dispendio di energia elettrica e tutti i lavori di conversione alla rete stradale e autostradale?

    Ma ovviamente l'inquinamento che abbiamo è tutta colpa del diesel no?

    Scusate lo sfogo e il piccolo OT.
     
  10. SmauMax

    SmauMax

    Iscritto:
    1529325614
    Messaggi:
    336
    Piaciuto:
    77
    Però se si scrive sempre dello smaltimento, ancor prima di parlare di produzione, secondo me siamo fuori tempo....magari tra 20 anni ci saranno metodi di smaltimento migliore.
    L'inquinamento deriva dall'incredibile e poco controllato sviluppo industriale....altrimenti andremmo in giro col carretto trainato dai cavalli, zero inquinamento e col treno a carbone, inquinamento pari a quello di oggi o quasi
     
  11. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.919
    Piaciuto:
    725
    È quello che hanno fatto per i rifiuti nucleari, ci pensiamo tra 20 anni, intanto li seppeliamo.

    Meglio iniziare a pensarci subito, così tra 20 anni sei già avanti. Che non vuol dire fermare il progresso.
     
  12. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.785
    Piaciuto:
    1.140
    C'è da dire che qualsiasi marchio tu scelga, ti tocca aspettare mesi per mettere l'auto in box.
    Non c'è nessuno che è in grado di avere stock pronti di vetture che possano creare concorrenza. Quindi c'è richiesta e poca offerta ed i prezzi salgono.
    In ogni caso Toyota mi pare che stia comunque reggendo bene in questi anni di crisi del mercato. Quindi se vende, perchè deve tirare giù i prezzi ? Se ci fosse qualche concorrente che gli mangiasse seriamente il mercato sicuramente reagirebbe con una riduzione dei prezzi.
     
  13. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.963
    Piaciuto:
    78
    Vero sulla produzione c'è un bel problema, non se ne parla mai.
    Sullo smaltimento, come già detto da gnpb, ci devi pensare oggi e non fra 20 anni. Perché se poi non trovi soluzioni il problema rimane.

    L'inquinamento ovviamente c'è, ma dare la croce alle auto diesel è qualcosa di scandaloso e inaccettabile, non possiamo credere a questa storiella, che è più una bufala che altro.

    La transizione è solo un modo per farci spendere altri soldi, non ha alcun beneficio sull'ambiente. Ma questo lo scopriremo presto.
     

Condividi questa Pagina