bandieratricolore ha scritto:
Non capisco perche' in europa le auto coreane han preso piede da tanto tempo e propongono modelli interessanti ed eterogenei a prezzi non proprio bassi mentre le auto cinesi,di cui non conosciamo l'affidabilita',non hanno ancora importato nulla considerando che come le coreane potrebbero contare su di un bacino d'utenza elevato.
L'unico imprenditore,il molisano Di Risio,fa' costruire ed importa modelli italo-cinesi......che vedo sempre piu' in circolazione a prezzi bassi e con affidabilita' discreta.
Come dice a_gricolo, i cinesi stanno facendo passi da gigante in questo senso. Ora come ora non hanno il prodotto, per sfondare, soprattutto nel campo non trascurabile della sicurezza sono indietro. Ci sono alcuni importatori italian, come Di Risio, oppure la Martin Motors (che propone una gamma fatta dalla Shauanguan CEO una grossa SUV simil-X5 modello vecchio, due berline a 3 volumi, una monovolume di tre metri e mezzo più alta che larga a 6 posti, e la Bubble, una sorta di Smart a 4 posti), o ancora sono importati la Troy e la Victory della Gonow, un pick-up e una fuoristrada motorizzate Fiat immatricolabili come autocarro e infine la Great Wall, che importa la Hoover, una grossa SUV, la Steed, un pick-up, e a breve anche una utilitaria. Il mercto cinese è inevitabilmente destinato a crescere, anche perchè, come dici giustamente tu stesso, le coreane non hanno più il prezzo d'attacco degli inizi, ragion per cui qualcuno deve pur proporre un prodotto "primo prezzo". La parte del leone delle auto cinesi, però, è data da automobili di alta qualità, costruite non in Cina, con marchi non cinesi, ma controllate, di fatto, da imprese cinesi: la Ssangyong, ad esempio, fa le SUV che a mio parere hanno il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato, oppure la Volvo è diproprietà cinese, ma le auto continuano ad essere progettate e realizzate in Svezia a bree tornerà il marchio MG, di proprietà della SAIC cinese, ma realizzate in Inghilterra (in Cina quelle per il mercato interno). Insomma, i Cinesi sono già nel nostro mercato, ma, sapendo di non avere l prodotto giusto, vendono quelli che già conosciamo, di ottima qualità (che, sono sicuro, non diminuirà, perchè sono tutti marchi, soprattutto Volvo, che non puntano al prezzo).