prego, torna a trovarciok grazie per la risposta.
Trattandosi di cinghia, quindi una mescola eterogenea di gomma (deperita da tempo calore luce ossigeno) kevlar, altri tessuti e metalli, sentirmi dire dal mecca "assolutam non prevista cambio" può bastare per fammi correre via da officina, capannone, piazzale e magari anche paese.Salve ragazzi,altro quesito che mi piacerebbe porvi e chiarire, ossia, la cinghia di distribuzione della Polo 1.0 3c , a quanti Km và cambiata? Ci sono troppe contraddizioni o confusione, il libretto service VW non parla di un target per il cambio, ma solo di controlli, alcune officine parlano di 150000km , per altre invece assolutam non prevista cambio, quindi ? Grazie per eventuali consigli .
per me già anche 10 anni e 150milakm...e considera che oltre tempo calore...ci può essere anche una leggera perdita di olio e refrig...Trattandosi di cinghia, quindi una mescola eterogenea di gomma (deperita da tempo calore luce ossigeno) kevlar, altri tessuti e metalli, sentirmi dire dal mecca "assolutam non prevista cambio" può bastare per fammi correre via da officina, capannone, piazzale e magari anche paese.
La (mia) norma è 5 anni - 100k km.per me già anche 10 anni e 150milakm...e considera che oltre tempo calore...ci può essere anche una leggera perdita di olio e refrig...
10 anni un pezzo di gomma, in movimento continuo che deve impedire alle tue valvole di bucarti i pistoni ed uscire dalla coppa.prima cinghia sostituita a 10 anni e 96000 km
solo 10k? Sarà una cinghia piccola e stretta, è comodo cambiarla? Altrimenti diventa un costo...penso che anche li se parte pistoni e valvole non ringrazianoLa (mia) norma è 5 anni - 100k km.
Sulla moto sarebbero solo 10k (vado a memoria), ma li sforo abbondantemente, pur restando in sicurezza con tensione e stato della gomma.
andavo a memoria, forse sono 20k - 5 anni.solo 10k? Sarà una cinghia piccola e stretta, è comodo cambiarla? Altrimenti diventa un costo...penso che anche li se parte pistoni e valvole non ringraziano
Bauscia - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa