agricolo
0
Una giovane coppia sta tentando da tempo di avere un bimbo, ma purtroppo per quanti sforzi facciano lei non riesce a rimanere incinta. Dopo aver tentato tutte le cure possibili, un'amica consiglia alla donna di recarsi presso un convento di Cappuccini in un paesino sperduto, dove si dice che con una benedizione e un'Ave Maria la gravidanza è assicurata.
La ragazza, benchè scettica, decide di tentare anche questa. Si reca presso il convento e bussa alla porta.
La accoglie un fraticello: "Buongiorno, figliola. Cosa desideri?"
"Padre, sono qui perchè mi hanno detto che in questo convento con una benedizione e un'Ave Maria posso restare incinta...:"
e il frate, sorridendo: "Figliola, in realtà non è un'Ave Maria, ma un Padre nostro! e comunque, in questo momento è fuori...."
La ragazza, benchè scettica, decide di tentare anche questa. Si reca presso il convento e bussa alla porta.
La accoglie un fraticello: "Buongiorno, figliola. Cosa desideri?"
"Padre, sono qui perchè mi hanno detto che in questo convento con una benedizione e un'Ave Maria posso restare incinta...:"
e il frate, sorridendo: "Figliola, in realtà non è un'Ave Maria, ma un Padre nostro! e comunque, in questo momento è fuori...."