PASSATTONE ha scritto:In VW ci deve arrivare dopo aver attivato il servizio mobilità e su un carroattrezzi... altrimenti niente auto sostitutiva.
mac_3 ha scritto:PASSATTONE ha scritto:In VW ci deve arrivare dopo aver attivato il servizio mobilità e su un carroattrezzi... altrimenti niente auto sostitutiva.
Verissimo. Sperimentato sulla mia pelle.
Qualche anno fà mi è scoppiato il radiatore a Parigi (avevo ritirato l' auto il giorno prima da un Service in Concessionaria VW e non si erano accorti che una delle due elettroventole di raffreddamento era fuori uso).
Poichè a qualche centinaio di metri vedevo un'insegna VW sono andato a piedi a chiedere assistenza e mi hanno recuperato loro l'auto.
Morale niente sostitutiva. Anche il loro accettatore è sembrato scosso e disgustato, perchè non ne sapeva niente.
Ma il servizio era gestito da EuropAssistance che non ha sentito ragioni.
In compenso poi VW Italia mi ha negato pure il rimborso della riparazione in garanzia perchè NON AVEVO RICHIESTO LA RIPARAZIONE DELLA VENTOLA al momento del tagliando.
Ma il collaudatore e l'accettatore a cosa servono? E' il cliente che deve farsi la diagnosi dell' auto?
mac_3 ha scritto:Mi rendo conto che effettivamente non sono stato chiaro.
Intendevo garanzia sull'intervento del service.
Io avevo segnalato che l'auto "scaldava" un po' troppo.
La macchina è stata provata dal collaudatore e dall'accettatore, che mi hanno assicurato che la ventola "attaccava".
Si sono "dimenticati" che di ventole ce n'erano due, e mancava all'appello proprio quella destinata ad intervenire in situazioni gravose.
E' pur vero che io avrei comunque dovuto pagare una riparazione, ma tra un interruttore termostatico da sostituire e un radiatore scoppiato (con tutti gli accessori di tubi, manicotti etc etc ) ce ne corre.
Quindi ritengo che il maggior danno causato da una errata diagnosi avrebbe dovuto essere a carico dell' officina inadempiente.
Purtroppo avrei dovuto farmi riconsegnare la macchina con "dimissione" scritta e controfirmata dichiarante che la ventola era in perfetto stato di funzionamento.
Ma spesso si và avanti sulla buona fede e.... Amen
Questo è un " favore " della singola concessionaria e non di Toyota.G5 ha scritto:In Toyota, quando ho chiesto la sostitutiva (solo per tagliandi) me l'han data senza richiedermi soldi.
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa