Alla cortese attenzione della redazione di Quattroruote,
Buongiorno , sono Grimoldi Roberto ( forumista 156jtd.).
Ho appena ricevuto una specie di ?bavaglio da parte del moderatore Blackshirt nel forum
Alfa Romeo;
Thead http://forum.quattroruote.it/posts/list/47006.page
Questo il contenuto:
?come per The Frog sono costretto causa mancanza di automoderazione ad aprire un thread apposito per l'utente 156jtd.
tutti gli altri argomenti aperti fuori da questo, verranno chiusi da sul nascere indipendentemente e senza discussioni.?
In sostanza mi ha scritto che io potrò postare notizie solo in un Thread intitolato ?Zona argomenti 156jtd.? E tutti thread che aprirò saranno immediatamente chiusi. Tra l?altro anche l?utilizzo di termini degni dei peggiori regimi di un tempo non gli fa certo onore.
Cosa dire , alla faccia della democrazia , del libero pensiero e quant?altro. Certo non mi faccio trattare come un animale in gabbia e per questo mi chiedo se il forum di Quattroruote debba avere dei moderatori che si comportano in questo modo.
Tra l?altro gia avevo ridotto notevolmente l ?apertura di Thread per evitare giustamente dei doppioni ed infatti molti degli stessi thread presenti nelle prime pagine sono spesso aperti in precedenza e richiamati per aggiornamenti.
Riporto l?elenco dei Thread presenti nelle prime 5 pagine del forum:
16/09/2010 Alfa Romeo; Dopo lo Spin Off
24/11/2010 Alfa Romeo; Gamma Ideale fino al 2016
02/12/2010 Alfa Romeo Giulietta; Dati e previsioni di vendita
13/12/2010 Alfa Romeo Alfetta in arrivo?
16/12/2010 Alfa Romeo Giulia; indiscrezioni
17/12/2010 Da me nevica;oggi davanti a me ho visto una scena?..
20/12/2010 Alfa Romeo 156 1.9 jtd 105cv; raggiunta quota 350.000 km
21/12/2010 Tedeschi e sindacati stanno mettendo pressione a Fiat
28/12/2010 Alfa Romeo 4c; potrebbe vedersi a Ginevra
28/12/2010 Alfa Romeo MiTo; Il Restyling del 2012 porterà anche lo 0,9 SGR da 105cv
29/12/2010 Marchionne e lo Spin Off; Iveco Alfa Romeo e Ferrari in primo piano
02/01/2011 Ricerca e sviluppo di pianali modulari per diverse trazioni
03/01/2011 Vendite Alfa Romeo Dicembre 2010
05/01/2011 Alfa Romeo Coupè; indiscrezioni e voci
Non mi pare di vedere cmq doppioni anche se di un paio posso eventualmente condividerne la chiusura ( Tedeschi.e sindacati?. & Marchionne e lo Spin Off?.).
Oltretutto ho notato ( ma avevo sorvolato per non creare polemiche) che il moderatore in questione aveva già espresso un certo astio nei miei confronti, cosa che un moderatore non dovrebbe avere con nessuno dovendo comportarsi in maniera neutrale.
La frase che io contesto è questa ?1° non ho tempo da perdere con te
Non si addice certo a chi vorrebbe moderare un forum dell?importantza di quello di Quattroruote.
E? presente nel Thread ? Moderazione forum Alfa Romeo?
http://forum.quattroruote.it/posts/list/450/2962.page
Ringrazio per l?attenzione
E resto in attesa di una vostra risposta
Distinti Saluti
Grimoldi Roberto
ASPETTO ANCORA UNA RISPOSTA
MENTRE VOI VI DIVERTITE A BLOCCARE TUTTI I MIEI THREAD
COMPLIMENTI