Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Contachilometri...Taroccato

Contachilometri...Taroccato - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Roby_65

    Roby_65

    Iscritto:
    1238577605
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno a tutti, mi chiedevo se c'è un modo per risalire agli effettivi Km della vettura, giusto per mettere su una bilancia L'onestà del venditore e sapere la vera longevità del motore.
    Rimane da qualche parte una traccia del vero Totale dei Km?

    Grazie
     
  2. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Puoi verificare tramite il libretto dei tagliandi o tramite le officine Ford, ma in quest'ultimo caso la macchina deve aver eseguito tutti i tagliandi presso le officine Ford. Non sono a conoscenza se esistano dei strumenti elettronici da attaccare alla centralina capace di leggere gli effettivi km della macchina, ma penso che proprio di si.
     
  3. lupone

    lupone

    Iscritto:
    1238573252
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Prova ad aprire il cofano motore, alcuni meccanici quando sostituiscono la cighia di trasmissione, scrivono con il pennarello il kilometraggio direttamente sul coperchietto della cinghia.
    Mi è capitato di trovare kilometraggi riportati sul coperchietto di circa 120.000 Km, mentre nel quadro ne riportava 90.000.
    Capisci che c'è un qualcosa che non quadra.

    Ciao Max
     
  4. Roby_65

    Roby_65

    Iscritto:
    1238577605
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    0
    Pultroppo mai avuto il libretto dei tagliandi..nonostante il Rivenditore fosse un Ford....
    Grazie
     
  5. Roby_65

    Roby_65

    Iscritto:
    1238577605
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    0
    Grazie anche a te, ma anche sotto il cofano non c'è mai stato niente che potesse accertare i probabili Km....
    Sarei proprio curioso .....Ciao
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    è un classico, fanno sparire il libretto dei tagliandi, comunque se è un auto recente nella centralina rimane la traccia dei veri km totali, devi solo trovare qualcuno che ti faccia il favore di guardare!
     
  7. mpattera

    mpattera

    Iscritto:
    1238534225
    Messaggi:
    581
    Piaciuto:
    2
    La centralina abs contiene un conteggio del chilometraggio... e difficilmente li scalano di lì.
     
  8. vint72

    vint72

    Iscritto:
    1238606472
    Messaggi:
    2.073
    Piaciuto:
    4
    in una officina Ford, con gli appositi strumenti ,credo che possano riuscire a leggere il chilometraggio effettivo dalla centralina...
     
  9. Er_maschio

    Er_maschio

    Iscritto:
    1238674389
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    Già il fatto di non averti consegnato il libretto dei tagliandi fa pensar male. Prova ad entrare nel cosidetto menù segreto tramite il cdb e vedi cosa c'è scritto lì. Ricordati però che lì i km. vengono registrati in miglia. Saluti.
     
  10. Paolo_

    Paolo_

    Iscritto:
    1238527797
    Messaggi:
    1.387
    Piaciuto:
    1
    A volte scrivono i km del cambio olio su un adesivo all'interno dello sportello...
     
  11. Roby_65

    Roby_65

    Iscritto:
    1238577605
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    0
    Si la macchina l'hò già presa ormai da 2 anni, la mia era solo una curiosità, hò sentito che uno era riuscito a farsi riborsare dal conce + relativa denuncia, per questo fatto che casualmente era vunuto a conoscienza portanto la macchina a fare il tagliando.
    So benissimo che avranno scalato i Km anche alla mia e come credo facciono con tutte le vetture, solo mi piacerebbe sapere di quanto....

    Ciao
     
  12. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Il problema è che se tu lo venissi a sapere cosa faresti? Ti sei già risposto a questa domanda?

    Se invece pensi di non fare nulla sarebbe meglio non saperle certe cose, il tuo fegato ringrazierebbe. :D
     
  13. Roby_65

    Roby_65

    Iscritto:
    1238577605
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    0
    Il problema è che se tu lo venissi a sapere cosa faresti? Ti sei già risposto a questa domanda?

    Se invece pensi di non fare nulla sarebbe meglio non saperle certe cose, il tuo fegato ringrazierebbe. :D [/quote]

    Anche questa è una bella risposta.....e mi sa che hai propio ragione...

    Grazie a tutti...
     

Condividi questa Pagina