Ho letto con malcelata delusione la prova della Honda CR-V 2.2 I-DTEC con cambio automatico sul numero di Agosto 2010 di Quattroruote. La delusione è relativa al consumo di carburante che, sebbene valutato positivamente dalla rivista, si attesta su valori che mi sembrano ben al di sotto di quelli medi (tra i 13 e i 15 km/l) riportati nel forum da parte di utenti del modello PRE-2010. Mi domando se il nuovo motore da 150 cv sia piu' assetato del vecchio da 140 cv oppure se il cambio automatico a convertitore di coppia pesi cosi' tanto sui consumi (apparentemente anche quelli a velocità costante).
C'e' qualche possessore del modello CR-V 2.2 I-DTEC 2010 (con o senza cambio automatico) che possa confermare o meno i dati di consumo riportati da Quattroruote? Attualmente ho una vecchia Opel Zafira 2.0 DTI con cui percorro mediamente (con una guida tranquilla prevalentemente fuori città) 15-16 km/l, la cambierei volentieri con una nuova CR-V 2.2 I-DTEC ma, dato che cambio auto ogni 10 anni non posso permettermene una che consumi il 40-50% in piu'.
Ciao
C'e' qualche possessore del modello CR-V 2.2 I-DTEC 2010 (con o senza cambio automatico) che possa confermare o meno i dati di consumo riportati da Quattroruote? Attualmente ho una vecchia Opel Zafira 2.0 DTI con cui percorro mediamente (con una guida tranquilla prevalentemente fuori città) 15-16 km/l, la cambierei volentieri con una nuova CR-V 2.2 I-DTEC ma, dato che cambio auto ogni 10 anni non posso permettermene una che consumi il 40-50% in piu'.
Ciao