Sono un possessore di uno scenic 1.9 dci FAP, ogni volta che arrivavo al tagliando (ogni 15.000) il livello dell'olio era sempre massimo, sia controllando i quadratini dal cruscotto che con l'astina.sono arrivato al tagliando dei 75.000 con 2 pallini in meno... ho detto magari ci può stare avevo percorso 15.000 Km e avevo fatto più strada urbana del solito...mi sembra che anche la rigenerazione del FAP consumi olio... dopo il tagliando però, 300 Km e primo pallino sparito ... va bhè il furbo me ne avrà messo di meno... altri 1400 km via il secondo...eh.no... in officina dicono che un pallino corrisponde a 1/4 di lt quindi un calcolo approssimativo porterebbe a 1400x4 = 5600 Km per 1 lt. per la renault è nella norma fino a 1/2 lt x 1000 Km a me sembra il consumo delle vecchie alfa. fino al tagliando precedende non avevo mai perso un pallino. sulla fattura porta regolarmente il solaris (previsto x il modello FAP) quale abbiano messo dopo è impossibile saperlo...
la macchina a detta dell'officina è stata visionata anche da un ispettore Renault confermando la norma... io ho aperto un caso con il servizio clienti, fra un mese mi scade la garanzia.
la macchina a detta dell'officina è stata visionata anche da un ispettore Renault confermando la norma... io ho aperto un caso con il servizio clienti, fra un mese mi scade la garanzia.