Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio a voi del forum su cosa fare della mia povera Golf...
La vettura è una Golf 5 1.6 benzina 102cv, comprata come benzina e poi trasformata, dopo 15000km (1anno) di utilizzo esclusivamente a benzina, in auto GPL con sistema Landi Renzo. Intervento effettuato dall'officina vw di zona.
Sempre stato super contento di come è andata...mai nulla a parte la classica manutenzione ordinaria (per sicurezza ad ogni tagliando (30000Km) facevo mettere anche i prodotti Tunap consigliati da Vw). Utilizzo della vettura per la maggior parte tangenziale e i fine settimana qualche tratto autostradale, ogni tanto la faccio girare a benzina, ed in salita in montagna quasi sempre usata a benzina per andare a creare meno problemi possibili al motore. Insomma sempre trattata benissimo!
Tutto bene fino al tagliando dei 120mila Km, poi mi ha consumato 1,5kg di olio in 10mila km e dai 130mila km ad ora (148milaKm) si è assestata sui 3-4mila km ogni litro d'olio che gli metto dentro.
Mi pare decisamente esagerato.
Olio usato sempre Castrol 5w-30 Long Life e interventi sempre effettuati nella stessa officina Vw...
Ora mi avvicino al tagliando dei 150mila Km, voi che fareste? Provereste a inserire un olio più denso tipo 10w40? Il concessionario Vw mi ha detto che sarebbe inutile e che probabilmente saranno da rifare le fasce elastiche e vedere poi com'è messo il resto del motore...
Insomma una bella spesa...
Consigliatemi vi prego...
La vettura è una Golf 5 1.6 benzina 102cv, comprata come benzina e poi trasformata, dopo 15000km (1anno) di utilizzo esclusivamente a benzina, in auto GPL con sistema Landi Renzo. Intervento effettuato dall'officina vw di zona.
Sempre stato super contento di come è andata...mai nulla a parte la classica manutenzione ordinaria (per sicurezza ad ogni tagliando (30000Km) facevo mettere anche i prodotti Tunap consigliati da Vw). Utilizzo della vettura per la maggior parte tangenziale e i fine settimana qualche tratto autostradale, ogni tanto la faccio girare a benzina, ed in salita in montagna quasi sempre usata a benzina per andare a creare meno problemi possibili al motore. Insomma sempre trattata benissimo!
Tutto bene fino al tagliando dei 120mila Km, poi mi ha consumato 1,5kg di olio in 10mila km e dai 130mila km ad ora (148milaKm) si è assestata sui 3-4mila km ogni litro d'olio che gli metto dentro.
Mi pare decisamente esagerato.
Olio usato sempre Castrol 5w-30 Long Life e interventi sempre effettuati nella stessa officina Vw...
Ora mi avvicino al tagliando dei 150mila Km, voi che fareste? Provereste a inserire un olio più denso tipo 10w40? Il concessionario Vw mi ha detto che sarebbe inutile e che probabilmente saranno da rifare le fasce elastiche e vedere poi com'è messo il resto del motore...
Insomma una bella spesa...
Consigliatemi vi prego...