pinofon ha scritto:una cosa che ho dimenticato... con guida in città il consumo tende a mantenersi stabile e anche in 6^ marcia in autostrada non superando i 110 km orari. cosa puo' significare ?
pinofon ha scritto:una cosa che ho dimenticato... con guida in città il consumo tende a mantenersi stabile e anche in 6^ marcia in autostrada non superando i 110 km orari. cosa puo' significare ?
pinofon ha scritto:Volevo aggiornarvi sul problema. 1) Diagnosi mio meccanico di fiducia(comunque da completare): presenza olio su tubo all'uscita dalla turbina verso l'intercooler- probabile guasto turbina-
2) Diagnosi officina concessionaria renault: prova compressione ok - turbina gia' cambiata quindi ok - comunque fare cambio olio e mettere additivo(probabile motore in via di fusione mah?)-
3) Diagnosi ex meccanico renault : alberino turbina che fa un po' di gioco ma che non giustifica un eccessivo consumo olio motore ed inoltre probabile non originale renault- verifica del kit distribuzione : originale la cinghia ma non il cuscinetto.
Suggerimenti ?
p.s.: io vivo in Sicilia, potrei anche andare in un officina seria da qualche altra parte, se ne conoscete. Leggevo anche di problemi alle bronzine dei 1.9 dci del 2004/5 , destinate a far saltare il motore.
pinofon ha scritto:Scusate il ritardo nelle risposte, ma il lavoro mi lascia poco spazio; dicevo in via di fusione perchè' il meccanico che ha fatto la diagnosi diceva che a freddo il motore sembra che picchiasse in testa, a caldo non sentiva più' certi rumorini, in più leggendo in rete pare che molti motori 1,9 e 1.5 dci abbiano avuto a causa dei cambi olio a 30k km, problemi alle bronzine che portano alle fusioni del motore. Sai qualcosa a proposito ?
baffosax ha scritto:Ma davvero siete convinti che gli additivi risolvano i problemi meccanici ?Io non sono mai stato senza lavoro proprio perchè gli additivi non hanno mai funzionato.Sicuramente con un olio totalmente sintetico rispetto al 10w40 potrai avere un lieve miglioramento nei consumi se si tratta di tolleranze cilindro pistone perchè resiste a temperature più elevate e conserva meglio il film lubrificante.Il motore va trattato bene prima che arrivi in queste condizioni quindi i cambi a 30.000 per un turbodiesel sono esagerati specialmente se si fanno tragitti medio-brevi e mettere olio di qualità che adesso il mercato ne offre tanto: additivare dopo non serve più a nulla.
ci mancherebbe altro che non lo facessero! :evil:pinofon ha scritto:Ciao a tutti, grazie per i consigli, volevo porvi un'altra domanda: un'officina autorizzata deve cambiare pezzi con originali renault ? giusto ? altrimenti posso reclamare anche a renault Italia, vero ?
gbortolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa