Apro questo topic per focalizzare l'attenzione su questo preciso modello.
Ho una focus 5 porte titanium 2.0 tdci 110cv con cambio automatico doppia frizione power shift. Abito in una zona collinare in provincia di forsinone e il consumo medio è di 15, 1 km/l (8500km all'attivo). Percorro prevalentemente percorsi extraurbani e strade urbane poco trafficate. Il tutto però in un continuo salite e discese. Io credo che sia un discreto risultato visto i traggitti e i percorsi a volte molto brevi che non permettono neanche al motore di scaldarsi bene. Però sinceramente mi aspettavo meglio. Con il cambio in sequenziale riesco a fare un pelino meglio perchè allungo prima le marce in discesa senza bisogno di accellerare. Il computerino è super preciso al centesimo. L'ho provato pochi giorni fa con il sistema pieno pieno e non sgarra di un centesimo. Ora ditemi la vostra su tutto. Avete trovato qualche accorgimento per consumare meno senza però andare da lumaca......scrivete tutti. soprattutto chi ha lo stesso motore e lo stesso cambio.
Ho una focus 5 porte titanium 2.0 tdci 110cv con cambio automatico doppia frizione power shift. Abito in una zona collinare in provincia di forsinone e il consumo medio è di 15, 1 km/l (8500km all'attivo). Percorro prevalentemente percorsi extraurbani e strade urbane poco trafficate. Il tutto però in un continuo salite e discese. Io credo che sia un discreto risultato visto i traggitti e i percorsi a volte molto brevi che non permettono neanche al motore di scaldarsi bene. Però sinceramente mi aspettavo meglio. Con il cambio in sequenziale riesco a fare un pelino meglio perchè allungo prima le marce in discesa senza bisogno di accellerare. Il computerino è super preciso al centesimo. L'ho provato pochi giorni fa con il sistema pieno pieno e non sgarra di un centesimo. Ora ditemi la vostra su tutto. Avete trovato qualche accorgimento per consumare meno senza però andare da lumaca......scrivete tutti. soprattutto chi ha lo stesso motore e lo stesso cambio.