skamorza ha scritto:io ho il 2.0 tdi 140 cv tiptronic. ho percorso nemmeno 7mila km. il consumo medio, calcolato da pieno a pieno è di 14 km/l, ma nel caso faccia molta autostrada (io rispetto i limiti dunque a 135 orari di cruise) la percorrenza si abbassa a 12 km/l. considera che non è facile ripetere i miei consumi in quanto ho una guida molto risparmiosa, anche se l'automatico offre minori possibilità di influenzarne la resa. ciao.
cosa intendi?lucacaramel ha scritto:sfruttando bene il motore a che consumi arriva?
skamorza ha scritto:io ho il 2.0 tdi 140 cv tiptronic. ho percorso nemmeno 7mila km. il consumo medio, calcolato da pieno a pieno è di 14 km/l, ma nel caso faccia molta autostrada (io rispetto i limiti dunque a 135 orari di cruise) la percorrenza si abbassa a 12 km/l. considera che non è facile ripetere i miei consumi in quanto ho una guida molto risparmiosa, anche se l'automatico offre minori possibilità di influenzarne la resa. ciao.
Buceci ha scritto:Secondo me è possibile, però a pari condizioni una media, tipo Golf farebbe 20 Km/litro.
MultiJet150 ha scritto:Buceci ha scritto:Secondo me è possibile, però a pari condizioni una media, tipo Golf farebbe 20 Km/litro.
E nelle stesse condizioni della Golf un MultiJet farebbe 25 Km/l. 8) :twisted:
ho sempre ottenuto consumi inferiori (maggiori come percorrenze chilometriche) al dichiarato dalla casa, e questo con il metodo di misurazione da pieno a pieno.MultiJet150 ha scritto:skamorza ha scritto:io ho il 2.0 tdi 140 cv tiptronic. ho percorso nemmeno 7mila km. il consumo medio, calcolato da pieno a pieno è di 14 km/l, ma nel caso faccia molta autostrada (io rispetto i limiti dunque a 135 orari di cruise) la percorrenza si abbassa a 12 km/l. considera che non è facile ripetere i miei consumi in quanto ho una guida molto risparmiosa, anche se l'automatico offre minori possibilità di influenzarne la resa. ciao.
Abbi pazienza, ma 14 Km/l, non ci credo neanche se lo vedo. :shock:
stiamo parlando della stessa auto?1973ca ha scritto:skamorza ha scritto:io ho il 2.0 tdi 140 cv tiptronic. ho percorso nemmeno 7mila km. il consumo medio, calcolato da pieno a pieno è di 14 km/l, ma nel caso faccia molta autostrada (io rispetto i limiti dunque a 135 orari di cruise) la percorrenza si abbassa a 12 km/l. considera che non è facile ripetere i miei consumi in quanto ho una guida molto risparmiosa, anche se l'automatico offre minori possibilità di influenzarne la resa. ciao.
Molto strano in quanto ho letto su 4ruote che i consumi nel combinato per la 140 cv sono nell'ordine di 5,2 litri/100 km.
Trovo molto strano che con la tiua guida risparmiosa riesca a fare solo i 14., Io con una touran101 cv riesco a fare i 18,4 di media calcolati da pieno a pieno su base 103.000 km. Penso che sia massa sia frontale e quindi cx siano simili.
Devo pensare che il nuovo CR sia così BEVONE ?
Grazie
skamorza ha scritto:ho una velocità media da cdb di circa 43 km/h.
p.s.: rispetto alla lettera tutti i limiti di velocità applicando solo una maggiorazione di 5 Km/h, dunque viaggio spesso tra i 55 ed i 75 km/h, alla faccia di chi in zona franca dice che i limiti in italia sono giusti e condivisibili.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 14 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa