endry1982 ha scritto:bè, che il 1.4 tsi sia migliore come piacere di guida e consumi ne sono convinto. Avevo fatto questa domanda perchè volevo confrontare i consumi rilevati dagli utenti di questo motore con i miei (147 ts 105cv) Tanti dicono che i ts alfa hanno consumi assurdi, volevo capire se ad esempio il 1.6 vw è davvero più parco.
Piede leggero, non superando i 3000 giri, calcolato km fatti con tot litri, 13.78 km/l.agusmag ha scritto:endry1982 ha scritto:bè, che il 1.4 tsi sia migliore come piacere di guida e consumi ne sono convinto. Avevo fatto questa domanda perchè volevo confrontare i consumi rilevati dagli utenti di questo motore con i miei (147 ts 105cv) Tanti dicono che i ts alfa hanno consumi assurdi, volevo capire se ad esempio il 1.6 vw è davvero più parco.
cioè quanto ti fa il TS?
Posso chiederti in che tipo di itinerario hai registrato questo consumo? Un saluto!endry1982 ha scritto:Piede leggero, non superando i 3000 giri, calcolato km fatti con tot litri, 13.78 km/l.agusmag ha scritto:endry1982 ha scritto:bè, che il 1.4 tsi sia migliore come piacere di guida e consumi ne sono convinto. Avevo fatto questa domanda perchè volevo confrontare i consumi rilevati dagli utenti di questo motore con i miei (147 ts 105cv) Tanti dicono che i ts alfa hanno consumi assurdi, volevo capire se ad esempio il 1.6 vw è davvero più parco.
cioè quanto ti fa il TS?
Certo... Diciamo che circa metà dei km li ho fatti su strade abbastanza scorrevoli, anche se non extraurbane, senza cmq troppe interruzioni della corsa. E poi in città, e cmq su strade un po trafficate.4ruotelover ha scritto:Posso chiederti in che tipo di itinerario hai registrato questo consumo? Un saluto!endry1982 ha scritto:Piede leggero, non superando i 3000 giri, calcolato km fatti con tot litri, 13.78 km/l.agusmag ha scritto:endry1982 ha scritto:bè, che il 1.4 tsi sia migliore come piacere di guida e consumi ne sono convinto. Avevo fatto questa domanda perchè volevo confrontare i consumi rilevati dagli utenti di questo motore con i miei (147 ts 105cv) Tanti dicono che i ts alfa hanno consumi assurdi, volevo capire se ad esempio il 1.6 vw è davvero più parco.
cioè quanto ti fa il TS?
Quindi, bene o male, i consumi si equivalgono...quattrotempi ha scritto:posseggo una golf VI 1.6
allora, ho fatto RM-MI con poco traffico, 90% a 140kmh di tachimetro e facendo i calcoli ho fatto 12.5 km/l
Nell'extraurbano (con poco urbano) sono arrivato a 15 km/l sempre calcolando km parziali diviso litri di benzina al pieno.
chiaro, guida più sportiva = maggiore benzina pompata nei cilindri
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa