considerate che qui da me, in provincia di Pistoia, il traffico, per quanto intenso, non è quello di una grande città tipo Roma o Firenze...
però si tratta cmq di tragitti brevi e a freddo
per me, fosse anche 15 o 16, andrebbe più che bene
non ci si può aspettare, in città, il consumo di una Insight o di una Prius
Peraltro trovo sia quasi impossibile trovare un 1.400 da 100 cv, senza stop & start (peccato davvero non ci sia) che faccia queste medie
poi, con tutto il rispetto, guardare al km in più o in meno al litro, con le mille variabili di guida, ambiente e altro che influiscono sui consumi, mi pare, senza offesa, abbastanza banale!
A me interessa che questo motore non mi dia problemi di nessun tipo, meccanici ed elettrici, nell'arco dell'intera vita dell'auto!!!
Il resto, francamente, mi interessa il giusto, può essere semmai un "giochino" simpatico per discuterne qui o al bar con gli amici e apprezzare la tecnologia Jappo in rapporto a quella europea....ma stop! Secondo me, ripeto!
Anche la mia vecchia Punto II, che sarebbe potuta essere un'ottima macchina nell'insieme (da un punto di vista di progetto, linea e spazio) consumava pochissimo...ma in 80.000 km, cari Marchionne, 4 Ruote e soci FIAT all'ascolto, mi è costata l'inverosimile per frizioni, TESTATA (sì, avete capito bene, testata incrinata a soli 30.000 km e non sono il solo), gruppo farfallato! E ho parlato solo di problemi al motore e neanche di tutti!
L'HRV invece in 120.000 km e 7 anni non ha mai visto un meccanico ed è stato trattato come il maiale, come si dice qui da me!
Tranne che per una frizione bruciata da mio zio per un errore suo non certo per difetto dell macchina....
quindi...