michi70 ha scritto:Senza condizionatore sono sui 18 km/l
con condizionatore sui 13
Mosterino ha scritto:michi70 ha scritto:Senza condizionatore sono sui 18 km/l
ammazza, 13 a litro col condizionatore è quasi come una Ferrari...
sicuro sicuro??
sicuro sicuro??
michi70 ha scritto:Sicuro sicuro, fatto col sistema km carburante, ho percoso 350 km dal pieno col condizionatore acceso, e sono entrati un pò più di 25 litri.
Mosterino ha scritto:guarda, non sono un meccanico, tantomeno un sapientone quindi sicuramente dirò cavolate...
ma fatti controllare l'auto xkè fare 13 a litro anche se x via del condizionatore non è cosa usuale...
neanche un camion fa così pochi km...
..ho capito ...ma pure la mia di Focus e' 1600 90cv SW e pesa come la tua ma consuma(con clima acceso,50%urbano)sui 16.5km/litro di media..senza clima sullo stesso percorso sto intorno i 18.5km/L...ps:la mia ha il clima autom bizona,ora non so' se il condizionatore manuale possa incidere maggiormente sui consumi.michi70 ha scritto:Mosterino ha scritto:guarda, non sono un meccanico, tantomeno un sapientone quindi sicuramente dirò cavolate...
ma fatti controllare l'auto xkè fare 13 a litro anche se x via del condizionatore non è cosa usuale...
se un camion facesse il 13 al litro, il camionista sarebbe contento,
un camion nelle migliori condizioni di utilizzo non supera ì 5 km/l.
Auto già controllata, i consumi sono quelli, il condizionatore sul 90 cv assorbe un bel pò, tanto è vero che senza i consumi sono abbastanza vicini a quelli dichiarati, un onesto 18 kml, è vero anche che se viaggio senza superare i 110kmh l'auto mi fa un 22/23 kml ma, col clima acceso non si riesce ad andare oltre il 14,5 kml. è pur sempre un1600,e deve pur sempre spostare 1300 kili
michi70 ha scritto:Mosterino ha scritto:guarda, non sono un meccanico, tantomeno un sapientone quindi sicuramente dirò cavolate...