michi70 ha scritto:Senza condizionatore sono sui 18 km/l
con condizionatore sui 13
Mosterino ha scritto:michi70 ha scritto:Senza condizionatore sono sui 18 km/l
ammazza, 13 a litro col condizionatore è quasi come una Ferrari...
sicuro sicuro??
sicuro sicuro??
michi70 ha scritto:Sicuro sicuro, fatto col sistema km carburante, ho percoso 350 km dal pieno col condizionatore acceso, e sono entrati un pò più di 25 litri.
Mosterino ha scritto:guarda, non sono un meccanico, tantomeno un sapientone quindi sicuramente dirò cavolate...
ma fatti controllare l'auto xkè fare 13 a litro anche se x via del condizionatore non è cosa usuale...
neanche un camion fa così pochi km...
..ho capito ...ma pure la mia di Focus e' 1600 90cv SW e pesa come la tua ma consuma(con clima acceso,50%urbano)sui 16.5km/litro di media..senza clima sullo stesso percorso sto intorno i 18.5km/L...ps:la mia ha il clima autom bizona,ora non so' se il condizionatore manuale possa incidere maggiormente sui consumi.michi70 ha scritto:Mosterino ha scritto:guarda, non sono un meccanico, tantomeno un sapientone quindi sicuramente dirò cavolate...
ma fatti controllare l'auto xkè fare 13 a litro anche se x via del condizionatore non è cosa usuale...
se un camion facesse il 13 al litro, il camionista sarebbe contento,
un camion nelle migliori condizioni di utilizzo non supera ì 5 km/l.
Auto già controllata, i consumi sono quelli, il condizionatore sul 90 cv assorbe un bel pò, tanto è vero che senza i consumi sono abbastanza vicini a quelli dichiarati, un onesto 18 kml, è vero anche che se viaggio senza superare i 110kmh l'auto mi fa un 22/23 kml ma, col clima acceso non si riesce ad andare oltre il 14,5 kml. è pur sempre un1600,e deve pur sempre spostare 1300 kili
michi70 ha scritto:Mosterino ha scritto:guarda, non sono un meccanico, tantomeno un sapientone quindi sicuramente dirò cavolate...
Auto già controllata, i consumi sono quelli, il condizionatore sul 90 cv assorbe un bel pò, tanto è vero che senza i consumi sono abbastanza vicini a quelli dichiarati, un onesto 18 kml, è vero anche che se viaggio senza superare i 110kmh l'auto mi fa un 22/23 kml ma, col clima acceso non si riesce ad andare oltre il 14,5 kml. è pur sempre un1600,e deve pur sempre spostare 1300 kili
renatom ha scritto:michi70 ha scritto:Mosterino ha scritto:guarda, non sono un meccanico, tantomeno un sapientone quindi sicuramente dirò cavolate...
Non è che hai il compressore grippato?
Scherzo però una differenza così grande è veramente anomala.
lo avevo capitoMosterino ha scritto:il discorso del "camion" era puramente goliardico...
cmq ribadisco il mio dubbio in merito...
ad esempio, con l'auto di mia moglie, Fiesta 1.4 TDCi, abbiamo persorso 850km col pieno compresa riserva tutta autostrada e parecchio tempo col condizionatore, ora non so a quanti quanti km/l corrisponda, ma sicuramente la Fiesta non ha lo stesso serbatoio di una C Max...
sicuro sicuro??
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 9 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa