Raga, a me non convince troppo il consumo istantaneo indicato dal CDB della Meggy. Ho tanto l'impressione che lui rilevi solo quanto e` premuto il pedale dell'acceleratore e non consideri tutti gli altri fattori. Ho notato, tanto per fare un esempio, che se sono in autostrada ad una velocita` tranquilla, diciamo sui 100 in sesta marcia e premo a fondo l'acceleratore, i consumi salgono paurosamente nonostante l'auto prenda velocita` con "calma". Ma l'iniezione non dovrebbe dosare la quantita` di carburante che entra? Com'e` possibile che si passi da 5 litri/100 km a 15? Stesso discorso quando sono in salita. Se metto, supponiamo, una seconda marcia e vado su con un filo di gas a circa 2500 giri il cdb indica un consumo irrisorio e se metto una terza e giri calano a circa 1700-1800 (ma non c'e` qui la coppia massima?) il consumo triplica perche` magari premo un po' di piu`.
A confermare questi miei dubbi, c'e` anche il consumo medio. Io orbito attorno ai 6~6,2 da CDB ma con i calcoli fatti a mano in realta` sono sui 5,7~5,8.
Ma com'e` 'sta storia secondo voi?
A confermare questi miei dubbi, c'e` anche il consumo medio. Io orbito attorno ai 6~6,2 da CDB ma con i calcoli fatti a mano in realta` sono sui 5,7~5,8.
Ma com'e` 'sta storia secondo voi?