rosmarc ha scritto:spero di sbagliarmi, ma mi pare che su questo forum non ci siano possessori di cr-z, purtroppo :cry:
... se qualcuno invece ci fosse... che batta un colpo
davide77_2000 ha scritto:...certo,però le prestazioni da te dichiarate,non sono abbinabili al consumo sempre da te indicato.
Nel senso che per consumare meno,si usa la modalità economica...quindi si muove lentamente....ma per farla correre,si consuma molto di più.
18Km/l con prestazioni da 0-100km/h in 15-18sec
14Km/l con prestazioni dichiarate dalla casa.
Tutte e due non si possono avere.
davide77_2000 ha scritto:...certo,però le prestazioni da te dichiarate,non sono abbinabili al consumo sempre da te indicato.
Nel senso che per consumare meno,si usa la modalità economica...quindi si muove lentamente....ma per farla correre,si consuma molto di più.
18Km/l con prestazioni da 0-100km/h in 15-18sec
14Km/l con prestazioni dichiarate dalla casa.
Tutte e due non si possono avere.
Jambana ha scritto:davide77_2000 ha scritto:...certo,però le prestazioni da te dichiarate,non sono abbinabili al consumo sempre da te indicato.
Nel senso che per consumare meno,si usa la modalità economica...quindi si muove lentamente....ma per farla correre,si consuma molto di più.
18Km/l con prestazioni da 0-100km/h in 15-18sec
14Km/l con prestazioni dichiarate dalla casa.
Tutte e due non si possono avere.
I consumi indicati su spritmonitor sono medi, da pieno a pieno, e quindi includono tutte le varie condizioni di guida, e sono i più significativi.
Nelle ore di funzionamento di un'auto, sono rari i momenti in cui si richedono le massime prestazioni: la maggior parte del tempo si ha una richiesta di potenza parzializzata: sia in condizioni di velocità costante, sia in condizioni di accelerazione (ricorrere sempre all'accelerazione massima in situazione di circolazione stradale porterebbe rapidamente al ritiro della patente...)
E la maggior parte del tempo ormai un guidatore medio la passa nel traffico urbano.
Quindi, perdonami, ma le tue obiezioni -comunque da verificare e mi pare non troppo accurate dal punto di vista dei dati che riporti- mi paiono senza senso, da un punto di vista strettamente tecnico.
Forse confondi il consumo medio con il consumo al limite, che però si può realizzare in condizioni specifiche e circoscritte nello spazio e nel tempo, quindi non sensibilmente influenti nelle medie d'uso realizzabili nell'utilizzo normale e con una condotta da codice.
Ciò che conta è il consumo medio...che, ripeto, trae gran parte della sua valenza tecnica in situazioni di carico parzializzato dell'acceleratore e di circolazione stradale normale.
La cosa tecnicamente non banale è che, a parità di carburante, un veicolo più prestante abbia consumi medi paragonabili a quelli di vetture che sono molto meno prestanti; ma i consumi non si rilevano al limite delle possibilità della meccanica!
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 11 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa