Auto90fan ha scritto:20km con una carica completa e 10km con un litro di benzina
:lol:
derblume ha scritto:Auto90fan ha scritto:20km con una carica completa e 10km con un litro di benzina
hahaha si, cosi ci starebbe pure !
ma significa che non poi fare più di 30km al giorno o aspettare 4 ore di carica per fare altre 30km e vuol dire che in 100km ti devi attaccare almeno 3 volte o 12 ore per la ricarica. per andare da Genova a Milano cosi ci vogliono due giorni.
Auto90fan ha scritto:derblume ha scritto:Auto90fan ha scritto:20km con una carica completa e 10km con un litro di benzina
hahaha si, cosi ci starebbe pure !
ma significa che non poi fare più di 30km al giorno o aspettare 4 ore di carica per fare altre 30km e vuol dire che in 100km ti devi attaccare almeno 3 volte o 12 ore per la ricarica. per andare da Genova a Milano cosi ci vogliono due giorni.
Alla fine però non è nemmeno uno scherzo, in elettrico dovrebbe fare veramente sui 20km e in benzina non mi stupirei se facesse anche i 10kml, quindi per davvero stiamo parlando di prestazioni da cavallo. Pace all'anima di Ford, Benz, Ferrari, volevano cambiare il mondo e invece siamo tornati ad una sorta di "trazione animale però meccanizzata".
chiaro_scuro ha scritto:Secondo me devono esprimere i consumi con la stessa unità di misura senza far finta che l'elettricità sia il "nulla"
Ciao.
Dovrebbero fare 2 prove, la prima solo con il termico, la seconda in modalità ibrida su 100 km reali.derblume ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Secondo me devono esprimere i consumi con la stessa unità di misura senza far finta che l'elettricità sia il "nulla"
Ciao.
un tempo fa il direttore QR accennava di una nuova modalità di prova di quale non si sentito più nulla.
io invece dico è meglio lasciare le prove come sono stati fatti fin ora, aggiungendo una prova eco-run ! con questo si riesce capire meglio la fascia di consumo di un modello e ogni uno po capire dove più meno sarebbe con la propria guida.
gentile utente di quattroruote ,ha un messaggio privato e' il caso che lo legga.derblume ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Secondo me devono esprimere i consumi con la stessa unità di misura senza far finta che l'elettricità sia il "nulla"
Ciao.
un tempo fa il direttore QR accennava di una nuova modalità di prova di quale non si sentito più nulla.
io invece dico è meglio lasciare le prove come sono stati fatti fin ora, aggiungendo una prova eco-run ! con questo si riesce capire meglio la fascia di consumo di un modello e ogni uno po capire dove più meno sarebbe con la propria guida.
ok, ma dove l'hai mandato...non lo trovo !FAUST50 ha scritto:gentile utente di quattroruote ,ha un messaggio privato e' il caso che lo legga.derblume ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Secondo me devono esprimere i consumi con la stessa unità di misura senza far finta che l'elettricità sia il "nulla"
Ciao.
renatom ha scritto:In effetti, fornire un dato confrontabile per il consumo di un ibrido plug-in mi pare quasi impossibile.
Bauscia - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
arizona77 - 4 ore fa