evolution83 ha scritto:
75TURBO-TP ha scritto:
evolution83 ha scritto:
Buonasera a tutti gli utenti, vorrei sapere i consumi di questa bellissima coupè, per valutarne un eventuale; in rete i pareri e testimonianze sono molto discordanti. c'è chi non supera i 14/15 di media con andature molto tranquille e chi riesce a fare addirittura i 18/19 di media anche con i cerchi da 18...sempre andando entro i limiti.
Chiedo cortesemente ai fortunati possessori i vostri riscontri in urbano extraurbano e autostrada.
Saluti
Ho i 18 e faccio di media 14-15 kml,ho visto una media di 16 solo sulle autostrade olandesi nei tratti a 90kmh.
A 90 km/h in sesta fa i 16km/l?????????? mi sembra esagerato. Anche le medie di 14-15km/ l mi sembrano quasi da benzina. Ma avrai il piede pesante spero....
Saluti
Parlo di media non istantaneo e' normale che se fai un tratto in piano a 90 kmh costante superi anche i 20kml.
Con il Jts stavo sugli 11-12 kml.
Considera che faccio solo autostrada e statali pochissimo urbano e spesso con famiglia.
Comunque sono andato a rivedere i consumi rilevati da QR nel 2004(euro3 la mia e' una 4) con ruote da 17 io come ti ho detto ho le 225-18.
Parlo sempre di medie d'uso!
JTS- statale 11,2
autostrada 9,8
citta' 7,5
Jtdm-statale 17,5
autostrada 14,5
citta' 12,9
piu' o meno i mei consumi abituali.