albert56
0
puoi provare specie se è ora di cambiarlo, ma dato che si limita a filtrare e far passare quello che è richiesto non credo che cambi qualcosaFiltro gasolio okay, posso farlo io,
puoi provare specie se è ora di cambiarlo, ma dato che si limita a filtrare e far passare quello che è richiesto non credo che cambi qualcosaFiltro gasolio okay, posso farlo io,
Filtro gasolio okay, posso farlo io, mentre per pulisci iniettore cosa intendi? Quei flaconcini da mettere nel serbatoio?
Uno che traffica col computer diagnosi elettronicama non dovrebbe accendere qualche spia e magari andar male? Cosa intendi con smanettone?
Bel mistero, se il comportamento dell'auto non è assolutamente cambiato ( prestazioni sempre uguali, non fuma,) verrebbe da pensare che lo perde, o te lo prendono..Buongiorno a tutti,
provo a scrivere qui in cerca di illuminazione prima di farmi spennare da qualche officina furbetta.
Ormai quasi un anno fa ho preso una 206 1.4 hdi del 2002 perchè per lavoro dovevo lasciare la macchina un un bruttissimo posto e non volevo trovare sorprese sull'altra.
Sono rimasto veramente soddisfatto del motore che faceva, di media, sempre nello stesso identico tragitto (statale tranquilla più collina tranquilla, circa 50 e 50), circa i 22 km/l.
Ora, da 2 pieni (faccio il calcolo da pieno a pieno), fa 12 km/l !!!!!!!!!!!!!!!!
Qualcuno ha idea di cosa possa essere? L'auto sembra andare sempre nello stesso modo e non noto incertezze o perdite di gasolio (di notte dorme nel garage e, anche lasciandola 3 giorni, sotto era perfettamente pulito).
Grazie a chi mi darà qualche dritta![]()
è quello che ho detto anch'io, non avevo pensato al ckm...Bel mistero, se il comportamento dell'auto non è assolutamente cambiato ( prestazioni sempre uguali, non fuma,) verrebbe da pensare che lo perde, o te lo prendono..
Bel mistero, se il comportamento dell'auto non è assolutamente cambiato ( prestazioni sempre uguali, non fuma,) verrebbe da pensare che lo perde, o te lo prendono..
Escluderei filtri perché avresti un drastico calo delle prestazioni.
Proviamo a fare una cecklist?
Il vano motore è asciutto?
Sul display non c'è l'indicazione del consumo istantaneo, se si è normale ?
I litri immessi quando fai il pieno sono coerenti con la capacità del serbatoio?
Il contakm conta giusto?
come immaginavo, ora ha un nome nuovo...io sapevo che è uno che va forte in moto, per questo non capivo cosa centravaUno che traffica col computer diagnosi elettronica
Sì sì, è turbo.Il motore è turbo vero? Sei assolutamente sicuro che non sfumacchia e non lo senti soffiare in accelerazione?
Il consumo è raddoppiato di botto o ha iniziato a peggiorare?
anch'io, ho segnato tutti i riforn. di gpl da gennaio '10...io tengo sempre conto dei consumi da pieno a pieno (ho proprio l'abitudine)
io porterei l'auto a fare una diagnosi elettronica da un service autorizzato Peugeot.
Poiché nulla si crea e nulla si distrugge, il gasolio in più che immetti nel serbatoio da qualche parte finisce:
- o il serbatoio perde
- o qualcuno lo preleva dal serbatoio
- oppure finisce nel motore.
Domanda, quando fai rifornimento fai sempre il pieno?
GuidoP - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa