ommene17 ha scritto:
manuel46 ha scritto:
ommene17 ha scritto:
Ma come fai dado???!!!! Io sono invece abbastanza deluso. Ho azzerato il cb un po' di tempo fa ed oggi a 2900 km circa dall'azzeramento di cui 60% autostrada (andatura assolutamente da codice) ed il resto urbano (andatura assolutamente senza accelerazioni brusche) sono a 6.2l/100km...ed ho il 90cv!!!!
Guarda ommene che l'autostrada (anche solo a 130) e la città sono le due situazioni dove l'auto beve di più!
Prova una domenica a fare una gita in montagna o dove vuoi tu usando statali e tangenziali, vedrai tu stesso che porti a casa un 5/100 come minimo!
ps 6.2 autostrada + città devi essere contento!
il fatto è che ieri ad esempio nel tratto torino-milano preso dall'incazzatura ho iniziato ad andare massimo a 117 ma di media a 110 e vedevo il consumo istantaneo non scendere mai sotto i 5.4...boh! Devo andare a 90 in autostrada????
Poi mi sono detto che magari è vero quello che ho letto da qualche parte e cioè che gli pneumatici invernali fanno consumare sino ad 1l/100km in più ma, a parte che mi sembra tantissimo, il cb come fa a sapere che li ho montati (e scusa l'ignoranza) ?
Non sto dicendo che devi andare a 90 in autostrada ci mancherebbe, ma se leggi le riviste vedrai che i consumi in generale di tutte le auto a 130 sono abbastanza alti, in alcuni casi tipo suv ecc si arriva anche sotto ai 10 km litro, praticamente come in città, se non lo sai già la resistenza areodinamica aumenta al quadrato, quindi da 100 a 110kmh non è la stessa cosa che aumentare da 130 a 140 kmh, a certe velocità basta calare di un 10 all'ora per consumare sensibilmente di meno,
con questo voglio dirti che la tua auto non ha niente anzi, è ottimo fare 6,2 con 60% di autostrada a 130 e il resto città,
come ti ho detto prova a fare una gita su statali 80 90, e tangenziali anche a 110 kmh vedrai che pori a casa un grande risultato!
l'ultima parte spero sia una battuta :lol: come fa a sapere la tua meggy che monti le invernali?
semplice.......è un po' più duretta da spingere
quindi ti beve un pochino di più, ma non baratterei mai ora che sono due inverni che le monto, un po' di benzina con la sicurezza che mi danno!