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consiglio x acquisto auto

Ciao a tutti sono un possessore di una audi a3 1.9 tdi 130cv del 2002, con l'anno nuovo avrei intenzione di sostituirla e non so prorpio cosa fare.
Le possibili pretendenti sono tt 1.8 t 179 cv my 2001, tt cabrio 150 cv my 2002, a4 cabrio 18 t 163 cv my 2003, a4 cabrio 2.5 tdi my 2003, a4 cabrio 2.5 tdi multitronic my 2005.
Capisco la differenza tra i vari modelli, ma quello che vorrei sapere da voi appassionati ed esperti del marchio sono pregi, difetti, costi di manutenzione e svalutazione residua di queste macchine.
 
maska76 ha scritto:
Ciao a tutti sono un possessore di una audi a3 1.9 tdi 130cv del 2002, con l'anno nuovo avrei intenzione di sostituirla e non so prorpio cosa fare.
Le possibili pretendenti sono tt 1.8 t 179 cv my 2001, tt cabrio 150 cv my 2002, a4 cabrio 18 t 163 cv my 2003, a4 cabrio 2.5 tdi my 2003, a4 cabrio 2.5 tdi multitronic my 2005.
Capisco la differenza tra i vari modelli, ma quello che vorrei sapere da voi appassionati ed esperti del marchio sono pregi, difetti, costi di manutenzione e svalutazione residua di queste macchine.

parere mio la tt sarà quella che mantiene meglio il valore, visto che a detta di molti si appresta a diventare un'icona del desing audi..
 
l'unica cosa che non capisco è quella di vendere un'auto con 7 anni per prenderne un'altra vecchia uguale o peggio ancora più vecchia... ;)
 
Sinceramente la vorrei cambiare perchè ho anche un' auto storica da vendere per evidente inutilizo e vendendole entrambe, avrei voglia di qualcosa di particolare da tenere qualche anno e poi rivendere, la tt mi lascia qualche dubbio sia per l' età sia per la scomodità, ha il pregio dei prezzi ridicoli a cui si trova e una linea particolare, mentre l' a4 cabrio oltre ad essere veramente bella, è sicuramente più comoda però i prezzi sono un pò più alti. Quello che mi chiedo è in particolare che difetti possono avere queste macchine nel tempo, per esempio volano bimassa, che so essere un problema comune a molti marchi, turbine, flussometri o debimetri, iniettori, cuscinetti, boccole dei trapezzi anteriori, meccanismi di chiusura del tetto, guasti elettrici vari ecc., poi quali sono i consumi reali di queste macchine diciamo i costi di manutenzione.
 

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