reFORESTERation ha scritto:credo che l'acquisto oggi di un semestrale, con pochi km, di sicura provenienza, sia un acquisto molto intellegente.Fiosco ha scritto:io ho deciso che se da agosto a dicembre riuscirò a trovare una ford focus sw titanium nera con vetri oscurati e cerchi multirazza da 17 con clima automatico e magari sedili in pelle usata ma con pochi km e tenuta bene ci farò un pensierino. dovrebbero arrivare sul mercato focus di clienti che compreranno il nuovo modello che uscirà a maggio. A me e mia moglie l'attuale focus nella configurazione che dicevo piace proprio. voi cosa ne pensate?
ti salvi dall'iva, dalla svalutazione, prendendo si un'auto a fine carriera, ma di sicura affidibilità, salve come più sopra, casi disperati e che non auguro a nessuno.
L'acquisto di un ikon nuova invece..non avrebbe molto senso se non superscontanta e a prezzi da saldo.![]()
Non so, dipende dalle scuole di pensiero: io ho visto tantissime focus aziendali in ottimo stato con 6-12 mesi e pochi km (dai 10 ai 20 mila) che costavano intorno ai 13-13.5k euro. Poi sono andato in concessionario e con 17 mi davano la stessa macchina (la ikon di cui sopra) a 17.000 ?. Io a quel prezzo ho preferito prenderla nuova. Se mi facevano il prezzo di listino (oltre 22k ?) era un altro discorso... Sicuramente ad agosto troverai la focus che fa per te o più in generale usati d'occasione si trovano sempre (con gli stessi soldi avrei potuto comprare Mondeo, S-Max, Megane SW, Touran etc... usate e tenute bene), bisogna capire se uno è più "pro-nuovo" o "pro-usato". Certo, come scritto sopra anche il nuovo può riservare sorprese, ma a maggior ragione l'usato è sempre un po' più rischioso (e la sicura provenienza non è molto facile da accertare, dal concessionario son tutte tirate a lucido e funzionano bene). E poi le macchine aziendali anche se semestrali possono essere state trattate piuttosto male e anche se hanno pochi km magari han sempre dormito fuori e il rodaggio è stato fatto senza nessuna cura...
Ripeto è una questione di filosofie, la scelta poi è tua.
Buona fortuna (in entrambi i casi).
Ah, io della mia nuova Focus (1 mese e 2400 km) sono molto soddisfatto!