bizyo ha scritto:
be come scrivevo nell altro post sto valutando un auto di max 2011 come anno max 50.000 km con 15mila euro di spesa
monovolume ford cmax o renault scenic o golf plus
station
la passat (fuori budget appena)
peugeot 508
opel insigna
hyundai i40 (fuori budget appena)
scelte economica astra sw/focus station wagon
scelta che non mi farebbe cambiare di molto se nn in comodita ma molto economica lancia delta
Mio personalissimo punto di vista: di queste non m'esalta nemmeno una.
Pensa che, tra tutte, la Delta è quella che trovo la meno peggio.
Risparmi ma, soprattutto, non capisco perchè la ritieni poco comoda.
L'ha presa un mio amico, in allestimento Platinum (con i cerchi grossi per giunta) e devo dire che sia gli interni, lo spazio interno e la comodità m'hanno piacevolmente stupito (detto da uno che fino a 3 mesi fa guidava un 123D).
La sua è il 1.6 mj da 120 cv e consuma pochissimo.
Tra l'altro se fai una ricerca su google, abbinando il nome dell'auto + "forum" o "opinioni", scoprirai che la Delta ha degli ottimi feedbeck.
L'Insigna, per esempio (a cui mi interessai tempo fa, perchè la si trova ad ottimi prezzi), eseguendo la stessa ricerca, ti renderai conto che ci sono opinioni piuttosto disomogenee, che spaziano dalla scontentezza totale a giudizi buoni.
Considerando anche che se prendessi la turbo diesel 2.0 cdti da 130 cv, data la mole dell'auto..è veramente mooooolto turistica, con un rapporto peso-potenza calibrato non troppo bene.
Tant'è che, paradossalmente, consumano MENO le 140 e 163 cv.