Mi sento di quotare andrew per lo spray al silicone, forse può andare bene a nche il WD40 che è buono per tutti gli usi, imbratta poco ed ha pure un buon "profumo" almeno a me piace, oppure.....ma qui bisognerebbe sentire un esperto, potrebbe andare bene lo svitol, magari liquido e metterne un po' su uno straccio e passare tutte le guarnizioni e tutto quello che può dar vita alle fastidiose vibrazioni, mio fratello addirittura lo da ai paraurti della sua vecchia tipo, li rinnova e per adesso sembra non abbia fatto danni, io però per quelli non mi fido!
Comunque a proposito di questi piccoli ma fastidiosi inconvenienti mi viene da fare una riflessione.......qui sul forum renault per le auto recenti sento tanti piccoli inconvenienti, ma mai gravi ne tali da dover ricorrere al carroattrezzi se non in rari casi che sinceramente nemmeno ricordo, fate un salto in sezione vw e leggete cosa capita a possessori di polo, golf e passat e vi tirerete su il morale!
Con questo non voglio dire che dobbiamo ritenerci fortunati o chissache, ma se proprio deve vedere l'officina la mia auto è meglio che la veda in una visita programmata e non che mi devono recuperare magari in autostrada con 60 gradi sull'asfalto o che per poco faccio succedere un macello perchè l'auto si pianta nel mezzo di un sorpasso!