attualmente sul CR-V i-vtec 2.0 ho le Dunlop ST30 Grandtrek di serie (un 4 stagioni che non è granchè) 225/60-18 che uso come estive.
Per l'inverno uso Pirelli Sottozero mis.225/65-17 e devo dire che la vettura così gommata è molto più precisa e piacevole da guidare. Questo anche sull'asciutto ed a temperature ambienti non bassissime con l'unico difetto che, oltre a consumarsi in fretta, aumenta un poco i consumi proprio al causa della maggiore aderenza,
Non so se la causa possa essere la scadente qualità delle Dunlop o l'efficienza delle Pirelli ma la sensazione è proprio quella appena esposta...
Non appena "fatte fuori" le Dunlop monterò le Michelin Latitude che sono ottime d'estate e neanche malaccio d'inverno (senza neve però..) approfitterò anche per montare la misura decisamente più diffusa 235/55-18 così ci guadagna anche l'estetica (per quello che conta...) oltre che la tenuta. Il prezzo è anche quasi lo stesso e qui in Svizzera non è necessaria nessuna menzione sul libretto in quanto è consentita una misura differente di pneumatico fino al 9% della circonferenza di rotolamento (in più o in meno) di quella di omologazione.
Per l'inverno uso Pirelli Sottozero mis.225/65-17 e devo dire che la vettura così gommata è molto più precisa e piacevole da guidare. Questo anche sull'asciutto ed a temperature ambienti non bassissime con l'unico difetto che, oltre a consumarsi in fretta, aumenta un poco i consumi proprio al causa della maggiore aderenza,
Non so se la causa possa essere la scadente qualità delle Dunlop o l'efficienza delle Pirelli ma la sensazione è proprio quella appena esposta...
Non appena "fatte fuori" le Dunlop monterò le Michelin Latitude che sono ottime d'estate e neanche malaccio d'inverno (senza neve però..) approfitterò anche per montare la misura decisamente più diffusa 235/55-18 così ci guadagna anche l'estetica (per quello che conta...) oltre che la tenuta. Il prezzo è anche quasi lo stesso e qui in Svizzera non è necessaria nessuna menzione sul libretto in quanto è consentita una misura differente di pneumatico fino al 9% della circonferenza di rotolamento (in più o in meno) di quella di omologazione.