Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Sto ristrutturando un seminterrato e devo pensare a come riscaldarlo. Sarei indirizzato su una stufa a pellet. Il sito ha una cubatura di circa 100mq. C'è la canna fumaria ma è da intubare perchè è vecchissima e messa male. Per cui mi hanno sparato 1000? perchè sono 16mt di canna. Per la stufa mi hanno sparato 1150? (tutto ovviamente iva esclusa). Il costo del pellet si aggira intorno ai 5?/15Kg.
Per cui, se voglio scaldare sto posto, che NON è una abitazione ma un luogo dove ci si andrà ogni tanto, parto subito con lo sborsare 2150?.
Qualcuno di voi ha esperienze di stufe a pellet? Costo di manutenzione ordinario e straordinario? Ma soprattutto la canna fumaria ogni quanto va pulita e quanto costerebbe per 16mt?
Chiedo tutto questo perchè ho paura di autofregarmi e forse sarebbe più logico prendere un clima e tanti saluti...
Per cui, se voglio scaldare sto posto, che NON è una abitazione ma un luogo dove ci si andrà ogni tanto, parto subito con lo sborsare 2150?.
Qualcuno di voi ha esperienze di stufe a pellet? Costo di manutenzione ordinario e straordinario? Ma soprattutto la canna fumaria ogni quanto va pulita e quanto costerebbe per 16mt?
Chiedo tutto questo perchè ho paura di autofregarmi e forse sarebbe più logico prendere un clima e tanti saluti...