Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio per acquisto freelander 2

Consiglio per acquisto freelander 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. tittopower

    tittopower

    Iscritto:
    1295895158
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti.
    E' da tanto tempo che faccio il filo a questa auto ed ultimamente "la scimmia" (dicesi scimmia quella insaziabile voglia di avere qualcosa fra le mani...tipo i bambini...) si sta facendo sempre più sentire.
    Normalmente faccio poca strada, in media 8-10000 km anno, di cui la metà per andare al lavoro (su una tratta extraurbana di 9+9 km al giorno), l'altra metà per uso divertimento con tratti fra 70 e 150km con poca e niente autostrada. Mi può capitare per un mese o piu di non uscire la domenica come mi puo capitare di uscire per 4 domeniche di fila. Normalmente fra maggioe settembre l'auto sta quasi ferma a meno che piova (vado in bici). La mia condotta di guida è tranquilla e moderata (quasi cinquantenne).
    Non me la sento di prendere la versione benzina per via del 3.2 esagerato per me...preferirei il diesel.
    La mia domanda a questo punto è se un auto diesel con DPF trattata e usata in questo modo possa dare problemi soprattutto riguardo al filtro antiparticolato...o altro che non conosco.
    Spero che mi possiate consigliare al riguardo, così come potete sconsigliarmi ovviamente...grazie in anticipo.
     
  2. emi70

    emi70

    Iscritto:
    1248435508
    Messaggi:
    156
    Piaciuto:
    1
    io ho un free2 comprato nel 2007: usato in citta' per 5 gg a settimana e montagna x il week end: tanti problemi al dpf. non so se il my 2011 li ha risolti. ti posso consigliare questo forum www.fl2italia.org
     
  3. tittopower

    tittopower

    Iscritto:
    1295895158
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie emi70 della sincerità e del suggerimento....comunque bella bega sto dpf...
     
  4. nostromo100

    nostromo100

    Iscritto:
    1238534442
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    Il dpf è un meccanismo che può dare problemi, ma questi problemi sono sempre risolvibili. E poi la questione riguarda un po' tutte le case automobilistiche nessuna esclusa. Iscriviti al forum che ti è stato indicato e avrai parecchie informazioni da parte degli iscritti. Per il resto dopo oltre un anno e circa 20.000 km. percorsi non ho rilevato il più piccolo problema e sono contentissimo del mezzo. Sei over 50 ? Sei un ragazzino. Io vado oltre e faccio anche off road con il Registro italiano Land Rover. Ci sentiamo in fl2italia.org Iscriviti. Io ho più o meno lo stesso nick
     
  5. tittopower

    tittopower

    Iscritto:
    1295895158
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Sono andato sul forum indicato e ho visto che in effetti il dpf è un bel problema, fra l'altro la discussione al riguardo è piuttosto nutrita e con molti casi di malfunzionamenti e noie. Che dire piuttosto scoraggiante la cosa, ora sono un po congelato e dubbioso. Ho letto che qualcuno risolve bypassando il filtro e rimontandolo solo per la revisione ma non mi pare molto comoda la soluzione. Forse meglio che guardo al mercato dell'usato su un modello senza filtro...vedremo.
    @nostromo:
    Sono sicuro che la casistica dei problemi probabilmente non rispecchia il forum dove spesso ci si rifugia per trovare consigli in caso di guai, ma investire (si fa per dire) tanti soldini in un mezzo che potenzialmente potrebbe dare rogne (non parlo di land, ma in generale perchè mi pare sia proprio un problemone per tutte le marche) sarebbe dura da digerire e io di solito, finora, non sono stato molto fortunato con le auto....chissà forse le tratto troppo bene !!
     
  6. nostromo100

    nostromo100

    Iscritto:
    1238534442
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    <be' se la metti su questo piano è difficile risponderti. Tutte le euro 5 sono munite di DPF. Io sono rimasto a piedi con la mia precedente auto causa l'intasamento della valvola EGR e non avevo il DPF....Tutto può succedere a tutti....
    Nel Free MY 2010 si poteva scegliere ( ed io ho scelto di non averlo...) Con il MY2011 non più. In ogni caso, a parte questo, è un mezzo eccezionale. Credimi.>
     
  7. claudioval.carb

    claudioval.carb

    Iscritto:
    1238537091
    Messaggi:
    318
    Piaciuto:
    0
    io prenderei il benzina fossi in te....
     
  8. albicolortex

    albicolortex

    Iscritto:
    1249166898
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Ciao io me ne sono innamorato appena uscita nel 2007 e ora che devo cambiare la mia A4 mi sono indirizzato su Freelander 2 mod 2011 e precisamente sd4 s 190 cv automatico :D :D :D per quanto riguarda il DPF i casi di problemi vanno scemando anche perche' si sono adottati vari accorgimenti nel caso del mod 2011 il DPF e' del tutto nuovo e in commercio non ci sono piu' carburanti disel con oltre 280 parti di zolfo..ma sono obbligatoriamente tutti sotto i 10 grazie alla normativa europea del 2009 che pero'e' entrata a pieno regime da gennaio e come tu saprai era proprio questo ad intasare i filtri o almeno ne era in gran parte responsabile tanto che tutte le case automobilistiche consigliavano di usare carburanti a basso tenore di zolfo ;) per quanto alcuni sostengano che lo stesso facesse da lubrficante ora per sopperire a cio' vengono aggiunti addittivi lubrificanti appositi :D
     

Condividi questa Pagina