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consiglio per acquisto civic 2.2 ctdi

Un saluto a tutti!!!
Dopo lunghe rifessioni ho deciso di prendere una civic!!! :D
visto la mia percorrenza di 20-25 mila km annui sono orientato verso la versione diesel,in particolare sono indeciso tra 2:
Type s absolute 2.2ctdi dpf del 2007 con 50000km a 13000 euro
5 porte exclusive L.H. I-PILOT 2.2 ctdi dpf Km 0 immatricolata 09 ma pre-restylinga 21000 euro
La differenza di prezzo è alta e questo mi fa pendere verso la Type s, dall'altra la 5 porte con navigatore,interni in pelle praticamente nuova mi attira ma oltre la spesa inziale maggiore ho anche paura di una svalutazione maggiore.
La type s è ancora in garanzia ufficiale ma essendo usata c'è sempre l'interrogativo di come è stata usata.
L'affidabilità è molto migliorata su quella del 2009?
La type s risulta tanto più rigida?
Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni!
Grazie mille per il vostro aiuto!! :)
 
di dove sei?..
a milano ti posso indicare un concessionario dove la 2.2 5 porte exclusive (senza pelle) la porti a casa a 18.000 + tasse
 
21000 euro sono una follia!!!!!....nè la qualità della pelle né la qualità del navigatore giustificano la spesa per optionals che, due minuti e quattro secondi dopo che avrai firmato il contratto non varranno più nulla di nulla...e poi pre-restilyng...lascia perdere e prendine una con meno "menate" e più sostanza, risparmierai ed avrai un investimento di maggior durata...
 
grazie per i consigli!
Si, anche secondo me è un po' cara considerando che è una pre-restyling!
Io sono di Torino e sono a Milano venerdì quindi potrei anche andarla a vedere se mi dici i dettagli!
per la type s mi sembra buono il prezzo se è ben tenuta vero?
 
sono andato da sibiauto ma non c'era la civic che dici tu, ne aveva una nera retyling con pelle e navigatore ma voleva 24500 euro!!! :shock:

Sono andato anche a provare quella type s con 50000km ma sono rimasto un po' deluso,qui tutti dicevate che il motore era silenzioso invece questo era un trattore!! E io scendevo da un iniettore-pompa! Magari era quello che aveva qualcosa che non andava!?! Forse perchè era ferma da un po'?
 
giancas80 ha scritto:
[...] Magari era quello che aveva qualcosa che non andava!?!
ovvio che sì.

La silensiosità di funzionamento - anche a freddo - è una delle innumerevoli qualità dell'impareggiabile motore che risponde al nome di Honda i-CTDI, purché in condizioni di manutenzione almeno decenti, inutile dire... ;)
 
rosmarc ha scritto:
giancas80 ha scritto:
[...] Magari era quello che aveva qualcosa che non andava!?!
ovvio che sì.

La silensiosità di funzionamento - anche a freddo - è una delle innumerevoli qualità dell'impareggiabile motore che risponde al nome di Honda i-CTDI, purché in condizioni di manutenzione almeno decenti, inutile dire... ;)

Mah, anche il mio è un pò rumoroso a freddo, credo sia normale e varia anche a seconda del lubrificante.
 
Iniettore pompa montato su? Perché se è una passat o una A4 è normale che sia meno rumoroso del diesel si una civic
 
Giulian77 ha scritto:
[...] varia anche a seconda del lubrificante.
per esperienza, credo che il "sound" di i-CTDI sia variabile più in funzione delle condizioni del lubrificante.

Voglio dire che, come ormai abbondantemente sperimentato e verificato, se il livello dell'olio è troppo basso e/o il lubrificante versa in condizioni notevolmente degradate (causa diluizione da dpf o eccessivo numero di km percorsi), allora sì che si verifica una netta accentuazione della rumorosità di i-CTDI ... a freddo a caldo e in qualsiasi condizione d'uso. Per di più, tale fenomeno si configura proprio nei termini genericamente descritti dall'utente nel post precedente, con accentuazione del classico ticchettio da diesel, caratteristico di quasi tutti i motori della concorrenza, ma non di un i-CTDI in condizioni di perfetta manutenzione...

Quindi, in fin della fiera, occhio alla qualità, alle condizioni e al livello dell'olio, se davvero volete sentir "cantare" il vostro i-CTDI come si deve ;)
 
pacuvio ha scritto:
Iniettore pompa montato su? Perché se è una passat o una A4 è normale che sia meno rumoroso del diesel si una civic

iniettore pompa vw meno rumoroso di i-CTDI... stai scherzando? Nemmeno se incapsulato all'interno di 10 metri cubi di materiale fonoassorbente :D ;)

... e considera che il motore i-CTDI su Civic è completamente "naked"... c'è un leggero strato di materiale fonoassorbente sotto il cofano motore e nient'altro
 
Ho provato entrambi i motori, e su una A4 si sente di meno a freddo....ci saran 20 kg di materiali fonoassorenti. Conta che su civic il motore è per 1/3 sotto il parabrezza
 
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