considerando che farai pochi km valuterei più il benzina
credo che sotto i 30/40mila km anno non conviene prendere un diesel
comunque sono scelte personali,
il 1.6 105 cv cr come hanno gia detto non è un fulmine ed è un motore nuovo common rail, cosi come costi di gestione tra manutenzione, bollo e assicurazione
il tutto dipende dal tuo portafoglio.
come accessori è gia ben accessoriata di se personalmente aggiungerei i fari allo xeno " credo che non sia di serie" è una cosa che io non ne posso fare a meno c'è troppa differenza con quelli alogeni.
per il DSG sicuramente è una comodità non da poco specie per la guida in citta, anche qui è una tua scelta se non erro c'è tra 10001500? di differenza.
altri accessori: piu che accessori prederei da subito una serie di cerchi in ferro con copricerchio per con gomme invernali, oggi sono preticamente obbligatori, ed ogni volta togliere è rimettere le gomme è una vera rottura, inoltre potresti prendere una misura piu piccola " sempre se previsto sul libretto" cosi risparmi anche sulle gomme.
io sull'auto aziendale ho fatto cosi di serie monta il cerchio 18'' è per le invernali ho il 16'' cosi le gomme costa la metà.
altri accessori non saprei, diciamo che sono piu per sfizio che utilità vera
-- ps ieri ho prestato la mia a mio nipote che ha la punto con il tuo motore, ha dir poco è rimasto sbalordito, dopo pochi km mi ha detto madonnna zi altro che la punto.....!!! questa va da sola...!!!
la mia è il 2.0 140cv e credo sia la cilindrata giusta per l'Octavia
Auguri per la scelta ed il Marchio qualunque esso sia non te ne pentirai