Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto complimenti per il forum.
Veniamo al dunque.
Vi descrivo il mio scenario kilometrico un pò particolare.
6 mesi all'anno lavoro in un luogo dove faccio 3 km andata e 3 km ritorno da lavoro (obbligatoriamente devo andarci con l'auto), strada urbana.
Fine...poi non prendo più l'auto, ma solo mezzi pubblici (non la prendo nemmeno nei fine settimana).
I restanti 6 mesi le cose cambiano e le mie percorrenze diventano 40 km andata e 40 ritorno da lavoro (ripartite in 10 km di strada urbana e 30 autostrada. Con urbana spesso in marcia 1° e 2° causa numerose code fisse lungo il percorso e autostrada invece sempre scorrevole).
Lasciate stare le convenienze varie, a me interessa solo l'affidabilità perchè l'auto me la tengo più a lungo possibile. Io sarei orientato sul diesel ( 2.2 senza DPF che ho provato e mi piace), l'unica cosa che mi spaventa sono quelle percorrenze di 3km + 3km giornaliere. Potrebbero minare il motore a lungo andare? E, se si, un benzina ( 1.8 ) si mostrerebbe più resistente?
Veniamo al dunque.
Vi descrivo il mio scenario kilometrico un pò particolare.
6 mesi all'anno lavoro in un luogo dove faccio 3 km andata e 3 km ritorno da lavoro (obbligatoriamente devo andarci con l'auto), strada urbana.
Fine...poi non prendo più l'auto, ma solo mezzi pubblici (non la prendo nemmeno nei fine settimana).
I restanti 6 mesi le cose cambiano e le mie percorrenze diventano 40 km andata e 40 ritorno da lavoro (ripartite in 10 km di strada urbana e 30 autostrada. Con urbana spesso in marcia 1° e 2° causa numerose code fisse lungo il percorso e autostrada invece sempre scorrevole).
Lasciate stare le convenienze varie, a me interessa solo l'affidabilità perchè l'auto me la tengo più a lungo possibile. Io sarei orientato sul diesel ( 2.2 senza DPF che ho provato e mi piace), l'unica cosa che mi spaventa sono quelle percorrenze di 3km + 3km giornaliere. Potrebbero minare il motore a lungo andare? E, se si, un benzina ( 1.8 ) si mostrerebbe più resistente?