Tempra: incommentabile. Uno ha una macchina onestissima, di una certa età ma in buone condizioni e con pochissimi km percorsi (sto prendendo tutto per buono ovviamente,senza vedere la macchina dal vivo non si può dir molto) e invece di preservarla e tenerla in condizioni il più originali possibile cosa fa? TUNING?...una TEMPRA poi...capisco fosse stata una Uno turbo...il prezzo vabbè, 7000 euro manco li costava da nuova
Punto: un calciatore di serie C medio (ne ho conosciuti alcuni, credo che siano la vetta della tamarraggine) si vergognerebbe di girarci su, però, quantomeno, ha un senso: l'elaborazione meccanica non è esagerata (assetto, cerchi da 17, motore 130 hp ed è il 1.9 jtd che Fiat stessa tirava senza problemi a 170 hp - sulla 147 Q2), lo stereo 2000W non ce l'hanno manco in una discoteca ma tutto sommato chissenefrega, l'estetica è terribile (dentro ancora peggio), carine invece le porte a elitra...insomma, io preferirei vedere la mia macchina contro un TIR che conciata così esteticamente ma ad un appassionato di tuning può piacere (e infatti si dice che ha vinto un concorso, ancora, prendiamolo per buono ma dovrebbe essere una cosa verificabile
307: sobria come Lapo dopo un festino dei suoi, colore a parte ci starebbe anche, come estetica, se non fosse per quei fari davanti. Elaborazione meccanica un pò esagerata (frizione in rame, freni esagerati, motore rifatto....ma che ci devi fare , che ha solo 170 cavalli???), non riesco a capire l'utilità di stereo dvd e quant'altro se quello che ti interessa sono le prestazioni...ma è una malattia diffusa nel mondo del tuning, dove tutti vogliono 500 cavalli e un TV LCD da 42' dentro...decidetevi, o volete vedervi un film in macchina per risparmiare il biglietto del cinema, o vi interessa andare forte...
Tigra: "unica nel suo genere"...per fortuna. Non so se siano peggio i fari davanti della Punto II o quelli dietro spudoratamente ispirati alla Fiat Coupè...
Cordoba: Ridicoli i ganci fermacofano messi solo per bellezza, il body kit (paraurti ant, post e minigonne) è semplicemente raccapricciante, e esteticamente i cerchi così piccoli sono inguardabili (anche se i cerchi troppo più grandi rispetto all'originale sarebbero controproducenti in fatto di dinamica di guida). Salvo solo i sedili Sparco, ma anche così, 4000 euro per 2 sedili e un alettone da riutilizzare come stendibiancheria sono un pò troppi...