Io manco a farlo appostane ho presa una due mesi fa. Ottima auto, però 7200 euro è il prezzo promozione per l'auto NUOVA che c'è ora per quel modello, dando dietro un usato di almeno dieci anni (anche se ho sentito che si prendano anche auto meno vecchie). Di fatto quindi quell'offerta la troveresti in qualunque concessionario Renault, perchè è fatta dalla casa madre. Prezzo che comunque è ottimo: di fatto al momento a parità di dotazione sul mercato non c'è nulla.
Veniamo all'auto: che dire, ottima, già quella base (che è quella che hanno offerto a te) comprende tutto il necessario, vivavoce bluetooth compreso. Anche se in quella versione non sono inclusi i sedili posteriori sdoppiati e regolabili separatamente, che nella Twingo sono un must e andrebbero presi a prescindere, anche perchè aumentano considerevolmente la versatilità.
Il motore è molto parco (con venti euro di benzina si fanno poco meno di duecento km, camminando per lo più in città, siamo poco sopra i quindici al litro. In autostrada va anche meglio, cosa che in questo segmento è più unica che rara, considerando cilindrate e rapportature usuali), decisamente lento in ripresa ma con una brillantezza inaspettata quando si tirano le marce (davvero non te l'aspetti, anche se poi i consumi aumentano considerevolmente, ma è così per ogni motore a benzina), inoltre è ipercollaudato e affidabilissimo, oltre che discretamente potente. Dentro non è silenziosissima ma di converso c'è molto spazio e i sedili son molto comodi. Personalmente presi una versione Etoile (all'epoca la più accessoriata, ora non più in commercio) con interni in pelle misto tessuto (davvero molto belli, cambiano completamente la percezione dell'interno, che se non si va a spulciare nei punti nascosti fanno sembrare l'auto di categoria superiore), cerchi in lega, specchi elettrici, vernice metallizzata e sedili posteriori sdoppiati. In più mi hanno fornito compresa nel prezzo quattro anni di furto e incendio e il tomtom live con kit integrato nel veicolo. Il tutto per 8900 euro (ne costava 13000 spese escluse). Certo io ho comprato l'auto a fine anno, però chissà che girando tu non riesca a trovare qualcosa di ancora più allettante dell'offerta ufficiale, che comunque non scherza. In effetti se avesse le due porte posteriori sarebbe davvero una citycar perfetta. E comunque una delle più gradevoli.