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Consiglio acquisto Zafira Tourer

Dopo mesi di dubbi ho trovato la macchina che, per dimensioni, allestimenti e prezzo fa per me e la mia famiglia!
Un solo "problema", la Zafira Tourer monta il solo gasolio 2.0.. Ne faccio un uso prevalentemente cittadino della mia auto, pochi Stop & Go ma pur sempre cittadino.. Non voglio prendere in considerazione nessun altro motore che non sia Diesel.. Voi me lo consigliate? Per quanto mi riguarda avrei preferito di gran lunga il 1.7 che la Tourer non monta..:(
 
Se fai un uso prevalentemente cittadino dell'auto avrai problemi, con qualsiasi auto diesel, con il DPF (filtro antiparticolato).
 
e perchè non ho mai avuto problemi con la mia? forse perchè un 1.4 d4d è una piccola cilindrata per quanto sia diesel? ha 4,5 anni e 90000 km.. niente di niente
 
Se fai pochi km e in brevi percorsi cittadini, ti sconsiglio un diesel, considerato anche che ora sono tutti con filtro antiparticolato. Ma è anche una scelta anti economica a prescindere!

Ad ogni modo, meglio che non monti anche il 1.7, fidati!
Il 2.0 è sicuramente migliore e molto più adatto all'auto.
 
tizioecaio ha scritto:
Dopo mesi di dubbi ho trovato la macchina che, per dimensioni, allestimenti e prezzo fa per me e la mia famiglia!
Un solo "problema", la Zafira Tourer monta il solo gasolio 2.0.. Ne faccio un uso prevalentemente cittadino della mia auto, pochi Stop & Go ma pur sempre cittadino.. Non voglio prendere in considerazione nessun altro motore che non sia Diesel.. Voi me lo consigliate? Per quanto mi riguarda avrei preferito di gran lunga il 1.7 che la Tourer non monta..:(

l'importante è portare a termine la rigenerazione, anche se fai uso cittadino!
logicamente ci metterà di più a fare la rigenerazione, rispetto al percorso velocità costante in supestrada o autostrada, l'accortezza è che quando senti che inizia la rigenerazione fagliela fare, NON spegnere mail il motore.
qui si parla di zafira con motore EURO 5, con filtro antiparticolato, rispetto alla verisone percedente, ravvicinato al motore, con motore che entra subito in temperatura, i difetti del vecchio Z19 DTH sono stati risolti.
E l'importante è sempre scaldarla la vettura, se fai stop e go con vettura fredda ti saluto, non è l'auto ideale come nessun diesel è l'ideale da spegnere e accendere se non in temperatura!
Se la usi in città, motore caldo, le rigenerazioni le fai fare non dovresti avere grossi problemi.
Usa l'accortezza anche di cambiare l'olio prima del tempo, magari ogni 15.000 km e controlla il livello spesso, ti ripeto sono stati fatti molti passi avanti, è un euro 5, il filtro antiparticolato vicino al motore che quindi si scalda prima, sono stati presi molti accorgimenti rispetto al vecchio motore euro 4
Spero che tu faccia almeno 20.000 km l'anno, se no prendi in considerazione a metano, o benzina, col diesel, con costi maggiori di acquisto auto rispetto al benzina, con manutenzione più onerosa, devi macinare km, anche in città.
Ogni tanto però un viaggetto, una bella sgasata, non può che fargli bene
 
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