Buonasera,chiedo i vostri preziosi consigli per l'acquisto di una vettura usata, immatricolate dal 2018 con massimo 20000 km di percorrenza e preferibilmente alimentata a benzina,per via del mio uso principalmente casa -lavoro.Abito in collina a 300 mslm e quindi il mio tragitto contempla strade extraurbane con salite.Cerco una vettura discretamente spaziosa,anche per trasportare dignitosamente un futuro figlio.
Facendo una ricerca, le vetture che escono e a cui sono interessato sono le seguenti
Fiat Punto 1.2 70 cv street
Ford Ka+ 71 o 85 cv
Opel Corsa 69 cv
Peugeot 208 82 cv (rara da trovare quindi non tenere in considerazione)
Fermo restando che adoro la citroen C3 ma non rientra nel mio budget,vi chiedo se voi acquistereste ancora le vetture sopra menzionate ,specialmente la Punto,e se si su quale vi orientereste.
Venendo da una Panda sono conscio dei limiti di motori così esigui di cv,specialmente riguardo al discorso consumi.Consigliereste l'acquisto eventualmente della Punto Diesel da 95 cv?
Scusate se mi sono dilungato ma so che la vostra comunity mi potrà illuminare.Grazie
Facendo una ricerca, le vetture che escono e a cui sono interessato sono le seguenti
Fiat Punto 1.2 70 cv street
Ford Ka+ 71 o 85 cv
Opel Corsa 69 cv
Peugeot 208 82 cv (rara da trovare quindi non tenere in considerazione)
Fermo restando che adoro la citroen C3 ma non rientra nel mio budget,vi chiedo se voi acquistereste ancora le vetture sopra menzionate ,specialmente la Punto,e se si su quale vi orientereste.
Venendo da una Panda sono conscio dei limiti di motori così esigui di cv,specialmente riguardo al discorso consumi.Consigliereste l'acquisto eventualmente della Punto Diesel da 95 cv?
Scusate se mi sono dilungato ma so che la vostra comunity mi potrà illuminare.Grazie