giro60 ha scritto:
Sto valutando l'acquisto di una Serie 1- 1.6 ED Business Cambio Automatico 8M, il dubbio che ho è il seguente: Ho visto sul Sito BMW che hanno presentato la nuova Serie 1 con un Leggero Restyling, non sono riuscito a vedere se hanno aggiornato anche il Motore a Euro 6 oppure per questo nulla è variato. Inoltre avrei scelto nella configurazione il Cambio Automatico 8M per la comodità ed inoltre perché lo ritengo il migliore automatico in Circolazione, gradirei se qualcuno mi possa dare un riscontro a quanto sopra
Ringraziando
Ma parli di nuovo o di Km0/aziendale/usato?? Perchè nel primo caso ti sconsiglierei l'acquisto, vista l'uscita del restyling che è piuttosto importante anche sul fronte motori ed infotainement, a meno di non riuscire ad ottenere un prezzo quasi pari ad una Km0; dico quasi perchè è un pò difficile dato che un'auto su ordinazione puoi configurartela come vuoi, cosa che non puoi su una Km0.
Il restyling prevede i seguenti motori:
BENZINA
- 116i 1.5 3L 109Cv (prima era un 1.6turbo 4L 136Cv)
- 118i 1.6turbo 4L 136Cv (prima 1.6turbo 4L 170Cv)
- 120i 1.6turbo 4L 177Cv (prima non c'era una 120i)
- 125i 2.0turbo 4L 218Cv (invariata)
Tutti i benzina hanno nuovi turbocompressori, doppio vanos, valvetronic ed iniezione diretta HPI.
DIESEL
- 116d 1.5 3L 116Cv (prima 2.0 4L 116Cv)
- 116d Efficient Dyamics stesso motore con consumi ridotti (prima era 1.6 4L 116Cv)
- 118d 2.0 4L 150Cv (prima 2.0 4L 143Cv)
- 120d 2.0 4L 190Cv (prima 2.0 4L 184Cv)
- 125d 2.0 4L 224Cv (prima 2.0 4L 218Cv)
Sulla 118d e 120d aumenta anche la coppia oltre alla potenza.
Comunque qui http://www.auto.it/prova_su_strada/bmw-116d-efficient-dynamics-guida-al-consumo-21175-kmlitro-reali/ c'è la prova dell'auto che ti interessa. Per l'automatico confermo quanto detto da coxi.