Ad aprile divento papà
:lol:
:lol:

Ed è un'ottima scusa per cambiare la nostra piccola fiesta (versione 2009, gpl con soli 40.000km). La moglie però ci è affezionata quindi mi ritrovo a cercare qualcosa di abbordabile.
Vi dico i parametri fondamentali:
- stiamo sotto i 25.000 euro
- almeno 1 tra trazione integrale (andiamo spesso in montagna d'inverno) e cambio automatico (un po' di relax, tanto non corro col pupo). Entrambi sarebbe meglio.
- che non abbia il tunnel centrale in mezzo ai piedi (ottimi esempi CR-V, IX35, Mercedes ML) e abbia le bocchette dietro. Deve esser comoda soprattutto.
- spaziosa dietro e con un bel vano di carico
- Kilometraggio: bè visto che ci farei si e no 5000-7000 km l'anno possiamo anche arrivare a 125.000 (o dite che è troppo?)
- anno direi almeno dal 2009 (almeno euro 4/5)
- dimensioni: qualunque (le prime auto che ho guidato son state l'espace e il ducato, siam in tanti fratelli :!
- venditore direi concessionario per avere almeno 1 anno di garanzia
La mia attuale classifica vedrebbe:
- Volvo XC60 (la adoro)
- Mercedes GLK (te le tiran dietro, ma ha il tunnellone dietro)
- Mercedes ML
- Audi Q5 (ma è difficile trovare buone offerte)
- Scenic X-Mod (sarebbe la scelta più intelligente, pochi euro grande resa)
- IX35 non automatica (costa poco, mi piace e piace alla moglie)
Ford C-Max (ma mi sembrerebbe di non cambiare macchina)
- Kia Sportage (tanto vale prendere la IX35 allora?)
Voi cosa fareste? Altre idee?
Ed è un'ottima scusa per cambiare la nostra piccola fiesta (versione 2009, gpl con soli 40.000km). La moglie però ci è affezionata quindi mi ritrovo a cercare qualcosa di abbordabile.
Vi dico i parametri fondamentali:
- stiamo sotto i 25.000 euro
- almeno 1 tra trazione integrale (andiamo spesso in montagna d'inverno) e cambio automatico (un po' di relax, tanto non corro col pupo). Entrambi sarebbe meglio.
- che non abbia il tunnel centrale in mezzo ai piedi (ottimi esempi CR-V, IX35, Mercedes ML) e abbia le bocchette dietro. Deve esser comoda soprattutto.
- spaziosa dietro e con un bel vano di carico
- Kilometraggio: bè visto che ci farei si e no 5000-7000 km l'anno possiamo anche arrivare a 125.000 (o dite che è troppo?)
- anno direi almeno dal 2009 (almeno euro 4/5)
- dimensioni: qualunque (le prime auto che ho guidato son state l'espace e il ducato, siam in tanti fratelli :!
- venditore direi concessionario per avere almeno 1 anno di garanzia
La mia attuale classifica vedrebbe:
- Volvo XC60 (la adoro)
- Mercedes GLK (te le tiran dietro, ma ha il tunnellone dietro)
- Mercedes ML
- Audi Q5 (ma è difficile trovare buone offerte)
- Scenic X-Mod (sarebbe la scelta più intelligente, pochi euro grande resa)
- IX35 non automatica (costa poco, mi piace e piace alla moglie)
Ford C-Max (ma mi sembrerebbe di non cambiare macchina)
- Kia Sportage (tanto vale prendere la IX35 allora?)
Voi cosa fareste? Altre idee?