Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio Acquisto SEAT IBIZA CUPRA 1.4 TSI

Consiglio Acquisto SEAT IBIZA CUPRA 1.4 TSI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Giuse_

    Giuse_

    Iscritto:
    1336063417
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Quest'estate per fare un giro della Scozia abbiamo dovuto noleggiare un'auto e ci hanno dato una Seat Ibiza nuova di pacca (volante a destra :D) . Non avevo mai guidato una Seat e devo ammettere che l'Ibiza mi è piaciuta davvero molto. Attualmente sto pensando di acquistarne una a Km0 e ho trovato il seguente annuncio http://tinyurl.com/bwnsppl Il prezzo è buono, ma ho letto che alcuni si son lamentati dell'elevato consumo di olio.
    Dite che è un problema solo di questo modello? E' una vettura che consigliereste? Grazie!
     
  2. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Ciao!!:) Io ho un'ibiza SC 1.2 tdi e mi trovo benissimo!! :) Personalmente non amo molto l'allestimento Cupra perché lo trovo un po' pacchiano.. ;) Preferisco l'FR che è un po' meno vistoso, però è vero che con quell'allestimento non si può avere questo tipo di auto. Comunque questa dell'annuncio è la versione pre-restyling.. Penso che te ne sia accorto..:)
     
  3. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Con quel prezzo lì praticamente ti compri la nuova versione in allestimento FR con il 1.4 tsi da 150 cv e DSG.. :)
     
  4. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    da quel che ho capito il 1.4 180cv aveva dei problemi sia su ibiza, polo e fabia.
    praticamente andava ad olio o quasi :shock:
    è stato rivisto, rinnovato ed ora dovrebbe essere immune al problema; bisogna verificare la data di produzione dell'auto in questione e capire quando il motore è stato rinnovato.
    vedo che è stata immatricolata a febbraio 2012 ma la produzione a quando risale?
    come dice gabriele, alla stessa cifra ti prendi una fr 1.4 150 nuova e cambio dsg
     
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    L'Ibiza è un'ottima auto ma lascia perdere i 1.4 TSI vanno forte, non consumano tanto per essere dei tubo benzina ma a livello di affidabilità lasciano molto a desiderare...se proprio ti piace e vuoi un motore abbstanza "brioso" prendi il 2.0 TDI 143 cv.
     
  6. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Effettivamente anche io mi orienterei su quella scelta, però il 1.4 tsi è stuzzicante, devo dire.. ;)
     
  7. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    cerca una fr tdi 143 cv....o attendi che vendo la mia hihihih :D
     
  8. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    1
    Guarda la mia ragazza ha il 1.4 85cv versione copa ( veramente full optional non li manca niente anzi forse ha anche fin troppo ) ed è veramente un'ottima auto e di consumi d'olio eccessivi non mi risultano
     
  9. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Quello è un motore benzina aspirato che ha parecchi anni sulle spalle (ce l'ha anche la mia ragazza sull'Ibiza Dual)..i 1.4 TSI non hanno come base quel 1.4, sono stati progettati ex novo e con l'aggiornamento alla normativa Euro 5 danno grossi problemi (se vuoi la conferma basta che vai nella sezione Vw ) ;)
     
  10. Punto Sport

    Punto Sport

    Iscritto:
    1298933095
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Io sono possessore di una Bocanegra 180cv e devo dire che il motore spinge davvero forte. Il problema è che consuma 1l di olio ogni 2.000km e VW ancora non ha trovato una soluzione.
     
  11. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Ahiahi.. Questi tsi 1.4 sono proprio sfortunati... Anche il 140 cv ha avuto problemi...
     
  12. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    I 1.4 TSI Euro 4 (come il 140 cv ad esempio) andavano bene, i problemi sono nati con l'aggiornamento Euro 5 ;)
     

Condividi questa Pagina