Salve a tutti,
Vorrei acquistare un'auto usata che userei principalmente per il mio lavoro, quindi cerco qualcosa che non mi costi troppo in termini di spese di gestione. Non mi interessa ridurre i costi di gestione al minimo: poche centinaia d'euro l'anno non mi farebbero una grande differenza.
Il mio budget è indicativamente di 5000€, meno spendo e meglio è, ma sono disposto ad alzare un po' il budget se ne vale veramente la pena.
Dopo un po' di ricerche ho trovato qualche modello interessante:
Avete qualche altro modello da suggerirmi?
Vorrei acquistare un'auto usata che userei principalmente per il mio lavoro, quindi cerco qualcosa che non mi costi troppo in termini di spese di gestione. Non mi interessa ridurre i costi di gestione al minimo: poche centinaia d'euro l'anno non mi farebbero una grande differenza.
Il mio budget è indicativamente di 5000€, meno spendo e meglio è, ma sono disposto ad alzare un po' il budget se ne vale veramente la pena.
Dopo un po' di ricerche ho trovato qualche modello interessante:
- Fiat Bravo: potrebbe essere l'auto che risponde meglio alle mie esigenze? Qual è il kilometraggio massimo che conviene non superare per un diesel? (modelli benzina ne ho trovati veramente pochi);
- Volkswagen Golf 4a serie: sarebbe una macchina ventennale con tutti i rischi del caso, prenderei il modello benzina per via delle limitazioni del traffico;
- BMW serie 1: ho trovato diverse BMW serie 1 E87 entro 5000€ (macchina che mi piace veramente tanto), ma devo valutare bene perché nella sezione BMW mi hanno detto che quella cifra è veramente bassa per acquistarne una;
- Alfa 159: idem, valgono le stesse preoccupazioni per la BMW serie 1, oppure effettivamente vale meno di 5000€?
- Mini Cooper: idem?
Avete qualche altro modello da suggerirmi?