artisave ha scritto:
deborachini ha scritto:
Buon giorno, volevo qualche informazioni sulla nissan micra 1.2 benzina versione active. Ho letto che le micra hanno avuto problemi col volante e con la catena di distribuzione. Sul modello attuale questi problemi sono risolti? qualcuno può dirmi come si trova con questo modello?
grazie mille
Gentile lettrice ti dò un consiglio, cambia strada non to impelagare in NISSAN,
casa che non ha rispetto per il cliente e fabbrica auto difettate. SALUTI.
Volendo aggiornare le informazioni - scarne su questo forum Nissan - riguardo questo modello di vettura di cui si è parlato più volte in passato, nell'ottica di arricchire di esperienze - positive e negative che siano - coloro che sono interessati al marchio, comunico i miei aggiornamenti circa l'utilizzo di un esemplare con il dci da 86 cv.
Per ora - dal giugno 2009, data d'acquisto - continuo ad esserne soddisfatto soprattutto per la parte distintiva di questa vettura: il propulsore.
- consumi sempre bassi, mediamente 5 litri per 100 km. Uso l'auto ogni giorno su percorso urbano con qualche tratto extraurbano, giusto quel che serve per raggiungere Milano dalla provincia (20 km di distanza casa ufficio). Fortunatamente l'auto non ha il Fap.
- motore docile e pronto a crescere di giri fino a quando serve. Il cambio si usa abbastanza, pur avendo una buona coppia in basso, proprio perchè il motore è brioso e allegro, ma non serve tirarlo oltre certi regimi.
Ma l'impressione è che il suo range migliore sia un "tre-quarti", come lo definisco io.. Vale a dire che oltre una certa velocità 120-130 e relativo numero di giri non ha quella "spalla" necessaria a sostenerti nei cambi di velocità necessari ad esempio in autostrada, soprattutto se sei a pieno carico. E' infatti una vettura da urbano - extraurbano. Silenziosa quanto basta, e con una modulabilità di cambio e frizione molto buoni, morbidi. Piacciono molto al gentil sesso, che di far fatica in auto non ha molto voglia di solito.
- spazio a disposizione dei passeggeri notevole, ampio sopratuttto dietro con la possibilità di arretrare il sedile rinunciando in questo caso a parte del bagagliaio. Posto guida "morbido", nulla a che vedere con lo standard delle tedesche, con uno strano poggiatesta in cui fai fatica a trovare la posizione giusta. Visibilità ottima per l'ampia vetratura, coda corta per manovre sincere.
Lati meno positiivi:
- si sente che è una macchina un po' di cartone, qualche vibrazione da subito nel cielo della vettura proprio sopra lo specchietto centrale e nel cassettino centrale - il conce dice che ci sono dei cavi da sistemare, probabilmente, vedremo dopo il primo tagliano ( che mi è stato consigliato di anticipare a 15mila e non a 20mila come indicato).
- frenata non con un mordente eccessivo, pronta ma migliorabile ( sun'auto da 17mila euro è impensabile oggi avere ancora i tamburi dietro)
- allestimenti, plastiche e giunzioni improntati abbastanza alla semplicità, con una certa sensazione di non robustezza delle parti
- tenuta di strada: più che sufficiente per il tipo di vettura, certamente non si tratta di un'auto con cui correre e impegnare curve a palla. Anche se tutto sommato sincera come comportamento. Sicuramente con il crescere delle prestazioni, in velocità, l'auto si "equilibra" di più e non tradisce, ma occorre cautela, non bisogna forzare. Anche la gommatura non è generosa, poi la mia non è dotata di Esp.
In ogni caso, si tratta di un'auto che non giustifica il prezzo per i contenuti complessivi, motore a parte che resta l'elemento che più soddisfa peraltro nella guida di tutti i giorni, molto piacevole.