katmai ha scritto:
E quale premio ti hanno dato? Il fenomeno dell'anno?
Tu hai fatto un'affermazione quantomeno discutibile, io ho ribattuto dimostrandoti che sbagliavi. Non ricordo accenni a gare o premi.
Dovessi ripensarci.. benvenuto nel 2011.
Vedi, caro... abituato ormai a non pensare più con la tua testa, confondi probabilmente il FARE una scelta con il SUBIRE un'imposizione.
Non ho mai detto che la mia religione mi vieta l'uso dei gadget tecnologici, né di non apprezzarne l'utilità o la comodità. Ho semplicemente detto che riesco a farne benissimo a meno. Ora: se lo capisci, bene, altrimenti ciao e auguri... non posso passare tutta la giornata qui a cercare di spiegarti l'ovvio.
Un discorso che mi sa tanto di: "mi conviene pensare che alcune cose non in dotazione alla mia auto non siano necessarie.. così giustifico i miei acquisti..".
Ancora una volta dimostri di non sapere usare la testa per altro che non sia dividere le orecchie.
Quando ho comprato la mia auto la radio e i vetri posteriori elettrici erano disponibili come optional.
La radio (un arnese della Blaupunkt talmente schifoso che perfino la ditta si rifiutava di marchiarlo come proprio) veniva 350 euro, ma essendo montata in un alloggiamento standard DIN ho preferito risparmiare quei soldi e riutilizzare la radio che c'era sulla 106 che stavo dando in permuta (sempre Blaupunkt ma 100 volte meglio di quel troiaio). Ho fatto male? Io credo di no: con quei soldi ho preso la mensola portaoggetti sottotetto (optional, 70 euro, IMHO utilissima) e 4 ottime casse della Hertz, e mia moglie non ha dovuto imparare il funzionamento di un'altro apparecchio.
I vetri elettrici posteriori invece venivano "solo" 200 euro, e sono anche stato tentato di aggiungerli all'elenco degli optional, ma:
- a giocare con un vetro elettrico si rischia anche di farsi male... con le manovelle è praticamente impossibile;
- il blocchetto dei comandi sarebbe stato installato in basso in mezzo ai sedili anteriori, in una posizione scomodissima da raggiungere per gli occupanti del sedile posteriore, mentre invece le manovelle si trovano dove uno se le aspetta, ossia sul pannello della porta;
- due motori elettrici in più, soprattutto in zona bambini, volevano dire altri due apparati che si sarebbero potuti rompere con conseguente sostanzioso esborso da parte mia.
In base a questo ragionamento, l'utilità dei vetri elettrici posteriori non controbilanciava gli svantaggi suesposti + il prezzo richiesto, e per questo motivo non li ho voluti. Ho fatto male? Io credo di no: più o meno con gli stessi soldi ho fatto installare le pellicole oscuranti su tutti i 6 vetri posteriori e il giovamento che ne ho ricavato è stato sicuramente ASSAI superiore.
Mi sarebbe piaciuto che l'ESP fosse montato di serie, e se fosse stato disponibile ad un prezzo ragionevole (2/300 euro) lo avrei sicuramente aggiunto, ma per la Logan non era disponibile, nemmeno come optional. Non per questo però ho rinunciato ad un'ottima auto, né mi sarei svenato per averlo se il prezzo fosse stato superiore a quanto accennavo prima.
IMHO non è utile abbastanza, e riesco tranquillamente a farne a meno. Tutto qui.
Questa, visto che sembra interessarti, è l'unica giustificazione del mio "non acquisto" che ho da darti. Da parte mia non ne ho mai sentito il bisogno, anzi: a tre anni di distanza sono talmente soddisfatto che ricomprerei la mia auto domani stesso senza pensarci due volte, pensa un pò...
Peccato che il mondo stia andando dall'altra parte.. sbrigati che magari lo riacchiappi.
A parte il fatto che nessuno garantisce che l'
altra parte sia la parte giusta, sono le pecore a muoversi in gregge, non i cristiani...
Il resto del mondo vada dove vuole: dove vado io lo decido ancora io.
Concordo totalmente sui vetri posteriori, anche per mio figlio sono molto utili. E non a caso ti ho parlato di "pack look" nel quale sono compresi. Una volta di più pecchi in informazione su quello di cui parli, dunque.
Una volta di più pecchi di presunzione, invece, visto che non ho mai affermato il contrario. Se avessi letto con più attenzione e fatto uno sforzo per comprendere quello che ho scritto, ti saresti accorto che nel mio post dicevo tutt'altro.
Ti svelo un ulteriore segreto per chi, come noi, ha bimbi piccoli. Gli alzacristalli dietro, se elettrici, possono essere esclusi per questioni di sicurezza.
Davvero? Bello... Mi immagino che sia utilissimo nel caso uno guidi un bus di 13 metri, o un cellulare per il trasporto detenuti.
Nella mia auto, invece, se qualcuno apre un finestrino posteriore me ne accorgo, visto che si trova giusto dietro di me e non a 10 metri di distanza, e se non voglio gli chiedo gentilmente di chiuderlo.
Funziona, sai? E non mi è costato una lira.
Oppure aspè.. magari per te anche il blocco delle porte per non farle aprire a tuo figlio, a ben vedere, non è così necessario..
Al momento no, visto che entrambi i miei figli (uno di 3 anni e 1/2, e l'altra di appena 15 giorni) viaggiano correttamente assicurati rispettivamente al seggiolino e alla navetta, ma prevedo che lo sarà in un prossimo futuro. E fortunatamente la mia auto ne è dotata. Se ne fosse stata invece sprovvista, avrei fatto con loro un'adeguata opera di indottrinamento come è stata fatta con me a suo tempo e che mi ha permesso di arrivare vivo, sano e vegeto fino ai giorni nostri.
A tutt'oggi guido n. 2 macchine prive di Esp senza alcuna difficoltà. Tuttavia solamente un compagnuccio di scuola di mio figlio più grande riuscirebbe a vantarsi di tale cosa, non so se mi spiego..
Continui a travisare quello che scrivo, indice forse di un deficit nell'apprendimento.
- TU hai scritto che ESP e alzavetri elettrici sono
"più che necessari".
- IO ho risposto che se lo sono per te non è detto che lo stesso valga per il resto del mondo.
Dove lo vedi il "vantarsi" in questo lo sai solo tu, e non ti chiedo nemmeno di spiegarmelo, dato che non me ne può fregare di meno.
Se pensassi con la tua testa avresti già capito di esserti appena contraddetto da solo, ma siccome così non è dubito che farai qualcosa al riguardo.
Detto questo la conversazione si sta facendo noiosa, oltre ad essere OT da troppo tempo, ragion per cui mi sembra giusto interrompere questo battibecco e lasciare spazio a chi vuol parlare dell'argomento del topic.
Buon proseguimento.
PS - monostellare i miei interventi non fa altro che dare la misura dei tuoi argomenti, ma se ti dà soddisfazione continua pure...