Agisce come un differenziale in realtà una variazione cìè ed è anche importante.
Oggi scopro che la Yaris non ha il cambio e il rapporto tra numero di giri del motore e numero di giri delle ruote è costante (non potendo cambiare).
Agisce come un differenziale in realtà una variazione cìè ed è anche importante.
Oggi scopro che la Yaris non ha il cambio e il rapporto tra numero di giri del motore e numero di giri delle ruote è costante (non potendo cambiare).
No be dai con 3500 euro io il DQ l'ho rifatto, frizioni comprese.....I cambi MMT non sono fragili di per se, ma i primi montavano delle frizioni "delicate" per cui si usuravano velocemente. In generale tutti i robotizzati, sia mono frizione che doppia frizione, vanno trattati come se fossero cambi manuali e quindi, per esempio, non sollecitare le frizioni in partenza, non mantenere l'auto in equilibrio in salita con l'acceleratore, non spostare l'auto in parcheggio con il "trascinamento", ecc ecc.
Una differenza sostanziale tra i due tipi di robotizzato sono i costi di sostituzione delle frizione....circa 600/700 € (cambio MMT) e circa 3000 € cambio doppia frizione (DSG VW)
Ma infatti non sono automatici...sono robotizzati e se usati nel modo corretto fanno il loro lavoro egregiamente.Cose che normalmente si fanno in città, luogo dove i cambi automatici dovrebbero essere preferibili e invece...
Mi sa che hai ragione anche tu, ha un cambio che non è un "cambio".Non ha il cambio quella ibrida, se lo scopri oggi non è colpa mia.
Il cambio è sostituito da un "differenziale" e 2 motori elettrici.
La Twingo ha anche una riuscita versione elettrica, come la ha avuta la VW Up.E inoltre mi pare leggere che tra le altre citate la twingo è quella col cambio "migliore"?
Può ancora rientrare negli incentivi?La Twingo ha anche una riuscita versione elettrica, come la ha avuta la VW Up.
Le elettriche sono generalmente affidabili, cambio non ne hanno, c'è piuttosto da capire lo stato della batteria ma con il tuo budget potresti anche valutare il nuovo (se sei nelle condizioni giuste).
Ma giusto per essere chiari, le citycar elettriche non fanno al caso tuo?
Più che altro vivendo al sud ho paura che le batterie vanno a ruba e inoltre le basi di ricariche qui da me son poche.La Twingo ha anche una riuscita versione elettrica, come la ha avuta la VW Up.
Le elettriche sono generalmente affidabili, cambio non ne hanno, c'è piuttosto da capire lo stato della batteria ma con il tuo budget potresti anche valutare il nuovo (se sei nelle condizioni giuste).
Ma giusto per essere chiari, le citycar elettriche non fanno al caso tuo?
E allora anche la Yaris ibrida sarebbe a rischio.Più che altro vivendo al sud ho paura che le batterie vanno a ruba e inoltre le basi di ricariche qui da me son poche.
Purtroppo 9k è il massimo che posso arrivare come prezzo e anvora non riesco a trovare nulla con km decenti e anni giusti
Si purtroppo, infatti penso di evitarla, vorrei optare per l'aygo seconda serie , vorrei sapere se sul forum c'è qualcuno che l'ha avuta col cambio mmt e come si comporta come autoE allora anche la Yaris ibrida sarebbe a rischio.
No, le batterie delle auto elettriche non vanno a ruba, sia perchè sono auto rare che per il loro peso: non è banale smontare e portarsi via centinaia di kg di batterie.Più che altro vivendo al sud ho paura che le batterie vanno a ruba e inoltre le basi di ricariche qui da me son poche.
Purtroppo 9k è il massimo che posso arrivare come prezzo e anvora non riesco a trovare nulla con km decenti e anni giusti
Penso che nel 2016 la pagavi nuova 11 kHo trovato una citroen c1 1.0 etg prezzo 7800 escluso passaggio 2016 88km l'unica cosa che dal sito risulta che ha avuto 4 proprietari e mi puzza un po' cosa ne pensate?
Io dall'inizio sono sempre stato orientato per l'aygo piccola, sfiziosa però sembra quasi difficile trovarla ad un prezzo giusto
Che è una garanzia e ha il suo perchéPuoi guardare anche la Swift, bella macchina di modesto successo.
GuidoP - 20 ore fa
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa