Dipende cosa intendi per difetti.
Il motore non ha difetti particolari, la meccanica nemmeno, però su un auto di 130k km - sempre se son veri - quello che ti può dar problemi dipende molto più da come è stata tenuta che da quanto fosse affidabile in origine.
L'impianto GPL BRC, come Landi Renzo, non ha nessun problema di per sè, ma se poi è stato montato male sono dolori...
Il 1.6 105 cv non è particolarmente morto, contrariamente a quanto si dice, il problema è che da un'Alfa uno si aspetta sempre prestazioni di un certo tipo e con 105cv non c'è molto da fare i fenomeni ai semafori.
Però se lo tieni su di giri, sopra i 4000, ha un bel caratterino e abbinato alla tenuta di strada della 147 - però attenzione, solo se gli ammortizzatori, i braccetti dello sterzo e le sospensioni in generale sono in ordine - ti può dare belle soddisfazioni. Non devi aver la pretesa di tener dietro le Golf turbodiesel, perchè se non sei il nuovo Schumacher, non ce la farai mai, ma per divertirsi su strada possono bastare anche 70 cv, prova una vecchia 112 Abarth per credere.
Tenendo il motore spesso sopra i 4000 aspettati 9-10 km/l a benzina, 8 andando a GPL - ma se devi tirare, meglio passare a benzina. Ma tanto anche andando con calma farai al massimo gli 11 km/l, a gpl, quindi tanto vale
Poi ci sono tutti i "problemi" dell'auto, tipo plastiche che scricchiolano, sedili consumati, fari opacizzati ecc...alcune cose si possono risolvere (i sedili si rivestono, i fari si lucidano), altre tipo gli scricchiolii non vale la pena starci dietro, però stai comprando un'auto di 7 anni e 130k km, può essere in buone condizioni, ma perfetta non lo sarà mai.