sofylove
0
pescecane965 ha scritto:sofylove ha scritto:Ho il 2.000 da 211 cv sulla mia Golf che però è leggermente meno pesante dell'auto che ti interessa e ti dico che i consumi non sono malvagi, senza esagerare copri gli 11-12 a litro, in città però siamo già sui 10...
Con le percorrenze che hai citato comunque mi sembra che nel complesso spenderesti meno col benzina, poiché pur consentendo percorrenze maggiori tra costo di acquisto, manutenzione e filtri dpf i diesel moderni....
Inoltre a mio parere considerato il prezzo attuale alla pompa del gasolio per pensare ad una vettura diesel oggi come oggi devi macinare un minimo di 20-25.000 km all'anno.
...sto valutando il nuovo maggiolino 200cv+DSG che ha lo stesso motore della tua golf depotenziato di 11 cv...i consumi sono ananloghi, considerando il cambio automatico?? (percorro 12.000- max 15.00km e quasi tutti in tangenziale)
Il maggiolino va davvero forte con quel motore, col DSG i consumi salgono ma non di molto, siamo intorno ai 2km a litro in meno nel ciclo misto