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consigli thesis

sto valutando l'acquisto di una lancia thesis usata
adesso si trovano a prezzi quasi popolari 6-8000?
ujn mio amico che le guida per lavoro mi ha detto che vanno benissim o tranne quelle con il cambio automatico che più volte gli ha causato guai (vedi ministro apiedi in autostrada)
mentre con il manuale è andato tutto ok
mi ha anche spaventato con i consumi
in città il 2.4mjet da 185 cv fa 5km al litro
io addirittura stavo valutando un 5c 20v turbo
avete qualche consiglio da darmi?
 
pierpaolodoc ha scritto:
sto valutando l'acquisto di una lancia thesis usata
adesso si trovano a prezzi quasi popolari 6-8000?
ujn mio amico che le guida per lavoro mi ha detto che vanno benissim o tranne quelle con il cambio automatico che più volte gli ha causato guai (vedi ministro apiedi in autostrada)
mentre con il manuale è andato tutto ok
mi ha anche spaventato con i consumi
in città il 2.4mjet da 185 cv fa 5km al litro
io addirittura stavo valutando un 5c 20v turbo
avete qualche consiglio da darmi?

Certamente: prendi il benzina e mettici l'impianto GPL, che a breve sarà di nuovo incentivato. Con il baule che si ritrova la Thesis, non credo che lo spazio per la bombola sia un problema. Saluti
 
pierpaolodoc ha scritto:
sto valutando l'acquisto di una lancia thesis usata
adesso si trovano a prezzi quasi popolari 6-8000?
ujn mio amico che le guida per lavoro mi ha detto che vanno benissim o tranne quelle con il cambio automatico che più volte gli ha causato guai (vedi ministro apiedi in autostrada)
mentre con il manuale è andato tutto ok
mi ha anche spaventato con i consumi
in città il 2.4mjet da 185 cv fa 5km al litro
io addirittura stavo valutando un 5c 20v turbo
avete qualche consiglio da darmi?

Il dato di 5 km/l è inattendibile; con la 159 210 CV 2,4 è dificile scendere sotto i 12 di media.

Il turbo benzina è un motore eccellente, che si presta ad elaborazioni spinte (vedi le coupé Fiat). Ha una grande souplesse ed un bel suono, ma i consumi sono abbastanza più elevati del Diesel; per percorrenze non inferiori a 20000 km/anno (sotto il risparmio assoluto è troppo basso) è consigliabile il GPL.
Saluti
 
izioace ha scritto:
pierpaolodoc ha scritto:
sto valutando l'acquisto di una lancia thesis usata
adesso si trovano a prezzi quasi popolari 6-8000?
ujn mio amico che le guida per lavoro mi ha detto che vanno benissim o tranne quelle con il cambio automatico che più volte gli ha causato guai (vedi ministro apiedi in autostrada)
mentre con il manuale è andato tutto ok
mi ha anche spaventato con i consumi
in città il 2.4mjet da 185 cv fa 5km al litro
io addirittura stavo valutando un 5c 20v turbo
avete qualche consiglio da darmi?

Certamente: prendi il benzina e mettici l'impianto GPL, che a breve sarà di nuovo incentivato. Con il baule che si ritrova la Thesis, non credo che lo spazio per la bombola sia un problema. Saluti

Nonostante le dimensioni la Thesis non è che abbia questo gran baule: sui 400 litri la capacità totale
 
rgs1000 ha scritto:
Il dato di 5 km/l è inattendibile; con la 159 210 CV 2,4 è dificile scendere sotto i 12 di media.

Effettivamente, è molto strano: su spritmonitor ho trovato consumi medi (per la versione automatica, che dovrebbe consumare di più) fra 12,6 e 13,9 km/l.
E' chiaro che, solo in città, consumerà di più, ma è altrettanto chiaro che solo un folle comprerebbe una macchina del genere per utilizzarla quasi esclusivamente in città.
 
pierpaolodoc ha scritto:
sto valutando l'acquisto di una lancia thesis usata
adesso si trovano a prezzi quasi popolari 6-8000?
ujn mio amico che le guida per lavoro mi ha detto che vanno benissim o tranne quelle con il cambio automatico che più volte gli ha causato guai (vedi ministro apiedi in autostrada)
mentre con il manuale è andato tutto ok
mi ha anche spaventato con i consumi
in città il 2.4mjet da 185 cv fa 5km al litro
io addirittura stavo valutando un 5c 20v turbo
avete qualche consiglio da darmi?

Le uniche Thesis che puoi trovare manuali sono il turbo benzina il 2,4 aspirato e il 150cv diesel le altre sono tutte automatiche, tranne qualche raro 175cv mjet.Il 2.0 turbo ha avuto un pò di problemi con la turbina, tieni presente che quella turbina è montata esclusivamente su quel motore, e c'è qualche problema di reperibilità.Sul benzina il più affidabile (a parte il busso che è un mulo) è sicuramente il 2,4 5 cilindri, quei pochi venduti sono quasi tutti manuali.Per il resto la macchina è comoda, ben rifinita, e il modello emblema è super accesioriato
 
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