Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consigli su Astra 1.4 GPL

consigli su Astra 1.4 GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lbaga

    lbaga

    Iscritto:
    1240506421
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.
    Sarei interessato all'acquisto di un Astra 1.4 16V 90CV con impianto a GPL.
    Dalla casa mi avevano proposto il 1.6 perchè il 1.4 mi hanno detto che è "tirato" per il tipo di macchina, però ho sentito che il 1.6 aveva qualche problema con il GPL, e mi chiedevo se anche il 1.4 ne avesse, oppure se è effettivamente inadeguato per l'Astra.
    Qualcuno di voi l'ha presa o l'ha provata e mi puo dare qualche consiglio?
    Grazie
     
  2. OPELFAN

    OPELFAN

    Iscritto:
    1240311906
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    0
    No, è un motore elastico e tutto sommato sportivo per la potenza, molto buona, di 90cv, ma che deve far i conti comunque con una massa relativamente elevata ... ovvio che la Corsa con quel motore va meglio. Comunque io l'ho provata, è una buona auto, consuma poco e diciamo che se la cava sempre dai, anche in città e in montagna. Certo che la mia Opc da 240cv è un'altra cosa, ovvio, anche i consumi e il mantenimento, però!

    Comunque, apparte il motore, quale Astra pensi di comprare?
     
  3. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    Lascia perdere il GPL sui motori Opel: quello che risparmi col carburante lo dovrai poi spendere con la manutenzione aggiuntiva dovuta all'usura delle sedi valvole dei motori che non hanno le punterie autoregistranti.
     
  4. megadrive

    megadrive

    Iscritto:
    1240511532
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    ciao bel fioeu......forse il tizio non ha visto due settimane fà mi manda rai 3
    dove il gpl non è adatto ad opel....
     
  5. lordraiiden

    lordraiiden

    Iscritto:
    1238847669
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Il 1.4 se non erro ha le punterie idrauliche, per cui nn ci sono problemi. A differenza del 1.6... che purtroppo mi hanno rifilato a gpl.
     
  6. giossy73

    giossy73

    Iscritto:
    1239625144
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    TUTTI I MOTORI CON A BENZINA CON TECNOLOGIA TWINPORT DI OPEL HANNO IL MEDESIMO DIFETTO.
    CMQ IL 1.4 NON VA' X IL RAPPORTO PESO/POTENZA DELL'AUTO IN OGGETTO.
    IL 1.6 E' IL GIUSTO COMPROMESSO: BRILLANTE, OMOGENEO.
    A TE FAR DUE CONTI SULLA CONVENIENZA DELL'IMPAINTO GPL E DELLA SUA RELATIVA MANUTENZIONE (ADDITTIVI OGNI 10.000 KM + REGOLAZ. SEDI VALVOLE OGNI 30.000).
     
  7. lbaga

    lbaga

    Iscritto:
    1240506421
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao Giossy73, grazie mille per le dritte, io di motori come puoi ben capire non me ne intendo molto, e infatti volevo chiederti come faccio a capire qual'è il giusto rapporto PESOPOTENZA?
     
  8. lbaga

    lbaga

    Iscritto:
    1240506421
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao Raga,
    grazie a tutti per la risposte. Ora ho le idee più chiare, e probabilmente su qiesto modello e meglio lasciar perdere il GPL.
    UN salutone ciao
     

Condividi questa Pagina