Ciao Stefano.
Non metterti a ridere, ma da vecchio dinosauro e stanti le problematiche che possano crear i cd. antifurti moderni ...ho rispolverato un datato "dissuasore meccanico"
![]()
Apparterrà all'era paleozoica, ma alla fine della fiera ...allontana i ladri più tecnologici e riuscirai sempre ad avviar la Tua vettura!
Se poi l'assicurazione, per l'emissione polizza, richiede antifurti elettronici (uno non dovrebbe esser obbligato) ...alzo le mani![]()
se te la vogliono proprio portar via non c'e' antifurto che tenga,io opterei per il classico interruttore (nascosto) che interrompe tensione al motorino di avviamento e per depistare quello con le palle.Ciao a tutti, è appena arrivata la Reanult Clio ordinata a gennaio (con ben 2 mesi di anticipo!).
Ora è corsa ai preventivi RCA e all'istallazione di un sistema di antifurto. Il dubbio è: quale?
L'auto ha il sistema keyless. Avete consigli?
anche con quello con le palle serve a poco, hanno scoperto che perMa infatti ...se se la vogliono fregare, non c'è nulla che tenga ...tra jammer o portatili con software che leggano la centralina & furgoni isolati che sfuggono ai satelliti ...c'è ben poco da fare!
Per questo un vecchio antifurto meccanico, potrebbe (ancora) spiazzare i ladri tecnologici ...avendo certezza di poter sempre avviar la vettura (se vanno in tilt determinati antifurti, resta solo il carro attrezzi!).
Capito ...non resta che una prece a S. Antonio, ammesso che i ladri non preghino prima S. Disma (loro protettore)!
Ovviamente ...per sdrammatizzare ...ma temo sia così, come appuntato da Fausto![]()
GuidoP - 53 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 ore fa